Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Novembre | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Novembre | Viaggiando Facile
Eventi Novembre | Viaggiando Facile

Ar…Riva il Natale a Riva del Garda

30 Novembre – 6 Gennaio 2011 Magia di suoni, luci e colori – Riva del  Garda 4 – 5 – 7 – 11 – 12 – 18 – 19 – 24 dicembre 6 gennaio h. 15.30 > 18.30

Scenografie di luci e addobbi nelle vie e negli angoli della città, musiche, concerti, animazioni itineranti, giocolerie e spettacoli nelle piazze: Riva del Garda a Natale diventa un palcoscenico unico per il divertimento di tutta la famiglia. Tanti personaggi delle fiabe aspettano i più piccoli al Teatro di Babbo Natale: Pippi Calzelunghe, Pinocchio e, direttamente dalla Melevisione, i personaggi del Fantabosco…

…l’articolo continua »

Scritto il 29 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: concerti, concerti provincia di trento, Eventi, eventi dicembre, eventi dicembre provincia di trento, eventi gennaio, eventi gennaio provincia di trento, eventi novembre, eventi novembre provincia di trento, eventi provincia di trento, idee per natale, iniziative per bambini, iniziative per famiglie, provincia di Trento, riva del garda, Spettacoli, spettacoli provincia di trento
Re Panettone 2010

Torna anche quest’anno la festa del panettone il  dolce per eccellenza di Milano, un  appuntamento fisso per tutti i milanesi e  i turisti. Infatti o sabato 27 e domenica 28 novembre presso il Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, sede si terrà Re Panettone 2010.

Come nelle precedenti edizioni parteciperanno  una trentina fra i migliori pasticcieri italiani e ci sarà anche la Cooperativa sociale Giotto, dove i detenuti del carcere di Padova che da alcuni anni producono ottimi panettoni (http://coopgiotto.org).

…l’articolo continua »


Il 27 e 28 novembre arriva Fumettopoli, il salone internazionale del fumetto.

Per tutti  tutti gli amanti dei fumetti a Milano il  27 e 28 novembre, presso l’Ata Hotel Executive in Viale Sturzo 45, si terrà la trentaquattresima edizione di Fumettopoli, il salone internazionale del fumetto. L’evento si concentra principalmente sul mondo dei fumetti e dei manga, ma non solo.  Infatti nel salone è possibile trovare anche  libri, film di animazione, sigle di cartoni animati su vinile a 45 giri, colonne sonore, CD e DVD, oggettistica, figurine, modellini e molto altro.
…l’articolo continua »


La Calabria verso l’UNESCO. La Varia di Palmi nella Rete Italiana delle Grandi Macchine a spalla

Venerdì 26 novembre 2010, alle ore 10.30 e in sessione pomeridiana dalle ore 15.00, a Cosenza, Palazzo Arnone, la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria promuove il workshop La Calabria verso l’UNESCO. La Varia di Palmi nella Rete Italiana delle Grandi Macchine a spalla.

La Festa della Varia è una manifestazione religiosa che trova le sue origini sul finire del 1500 quando con lo scopo di avvicinarsi a Dio venivano costruite in molti paesi dell’Italia meridionale grandi macchine trasportate a spalla.

…l’articolo continua »

Scritto il 25 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: calabria verso l'unesco, Eventi, eventi cosenza, eventi novembre, eventi novembre cosenza, i Candelieri di Sassari, i Gigli di Nola, la Macchina di Santa Rosa di viterno, la Varia di Palmi, Palazzo Arnone, Patrimonio unesco
Nuovo percorso per nuovi scavi alla Villa dei Quintili a Roma, oggi l’inaugurazione

Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, parteciperà oggi alle ore 15:00 all’inaugurazione del nuovo percorso di visita agli scavi della Villa dei Quintili in via Appia Nuova 1092 a Roma. Saranno presenti Francesco Maria Giro, Sottosegretario ai Beni e Attività Culturali, Roberto Cecchi, Commissario delegato per le aree archeologiche di Roma e Ostia antica, Mario Resca, Direttore generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, Anna Maria Moretti, Soprintendente per i Beni Archeologici di Roma.

Si consiglia di indossare scarpe con tacchi bassi.

Comunicato stampa


Frontone, “Nel Castello di Babbo Natale…”

Nello splendido scenario dominato dal Monte Catria, torna “Nel Castello di Babbo Natale…”, mercatino di Natale nella calda e magica atmosfera del Castello di Frontone, in Provincia di Pesaro-Urbino, organizzato dalla Pro Loco.

La nona edizione si terrà il 28 novembre, 5, 8 e 12 dicembre.

Castagne e vin brulé, musica soffusa, laboratori di creatività, Babbi Natale invitati appositamente per i bambini che prenderanno parte all’evento, espositori altamente selezionati per offrire agli ospiti prodotti qualitativamente ineccepibili che si potranno ricercare percorrendo via via le molteplici stanze, riscaldate, del Castello.

A partire dal 2002, la manifestazione ha visto un crescente interesse da parte dei visitatori, che hanno premiato l’impegno del comitato organizzatore nello scegliere il meglio in termini di qualità del prodotto e di estetica dell’allestimento. Lo scorso anno, ad esempio, l’evento ha fatto registrare oltre 10.000 persone, provenienti sia da un po’ tutte le parti della Regione che dal resto d’Italia.

Un appuntamento che si sta attestando sempre più a livello nazionale, data la provenienza, non solo dei turisti, ma anche degli espositori che anno dopo anno da tutta Italia chiedono di prendere parte al mercatino, contribuendo alla promozione del territorio.

…l’articolo continua »

Scritto il 23 novembre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: castello di frontone, Eventi, eventi dicembre, eventi novembre, eventi provincia pesaro urbino, idee per natale, iniziative per bambini, iniziative per famiglie, mercatini, mercatini di natale, mercatini di natale castello di frontone, mercatini di natale provincia pesaro urbino, monte catria, ponte immacolata, provincia di pesaro urbino
Il 20 e 21 novembre Profumi di Natale a Scopetta di Scopa

Scritto il 19 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi novembre, eventi novembre provincia di vercelli, eventi provincia di vercelli, frazione scopetta, idee per natale, mercatini, mercatini di natale, mercatini di natale in piemonte, mercatini di natale provincia di vercelli, scopa
STELLE E STALLE, COMETE e REMAGI gli animali del presepe dal vivo al museo dal 20 novembre – 23 dicembre 2010

Uno sguardo scientifico sulla magia del Natale 

Con l’arrivo del periodo natalizio, in tante famiglie, ma anche nelle strade e nelle piazze, si allestiscono i tradizionali presepi dove accanto ai personaggi principali, si trovano collocati i pastori, gli animali e la cometa che si dice abbia condotto i Magi fino alla grotta della natività.

Dal 20 novembre al 23 dicembre, nel cortile del museo tridentino di scienze naturali, Stelle e stalle. Comete e re Magi, propone un incontro ravvicinato con gli animali del presepe:  un’opportunità di avvicinare il bue, l’asinello, le pecore e le capre che, come vuole la storia, hanno scaldato con la loro presenza la stalla ed assistito agli speciali eventi della notte di Natale.

…l’articolo continua »

Scritto il 19 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi dicembre, eventi dicembre trento, eventi museo tridentino di scienze naturali, eventi novembre, eventi novembre trento, eventi trento, idee per natale, mercatini, mercatini di natale, mercatini di natale a trento, Mercatini di Natale in Trentino, museo tridentino di scienze naturali
Il 20, 21, 27 e 28 Novembre a Sogliano al Rubicone si terra’ la 36° Fiera del Formaggio di Fossa

Il 20, 21 27 e 28 Novembre, a Sogliano al Rubicone, si terra’ la 36° Fiera del Formaggio di Fossa, che si ottiene dalla fermentazione naturale di formaggio di alta qualità posto in fosse di stagionatura. Le fosse sono ambienti sotterranei scavati nell’antico centro storico del paese, usanza praticata a Sogliano sin dal XV secolo. Il formaggio così ottenuto, oltre a presentare un aroma e un gusto inconfondibili, risulta possedere, secondo diversi studi, caratteristiche nutritive peculiari ed eccezionali: maggiore digeribilità, determinata dall’azione di particolari enzimi; presenza di acidi grassi a catena corta; assenza di germi patogeni.


Nel 2005 l’antico prodotto soglianese ha vinto il “Premio Qualità Buonitalia” e nel 2009 è stato raggiunto l’ambìto traguardo della D.O.P., con la denominazione “Formaggio di Fossa di Sogliano al Rubicone D.O.P.”.
…l’articolo continua »


Programma completo delle Vie dell’Olio Giano dell’Umbria 27-28 novembre 2010

Programma 

Sabato 27 novembre  

Ore 09.00   “Caccia al Tesolio” a cura dell’Associazione UmbriaMia con la partecipazione degli Istituti Comprensivi del territorio.

 Centro storico di Giano dell’Umbria  

Ore 09.00   “Giocando tra gli ulivi” a cura dell’Ass. Fogliacolori con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di Giano dell’Umbria  

Frantoio  Speranza – Giano dell’Umbria 

Ore 11.00    Apertura della Mostra Fotografica “Gli Ulivi immortali. Giano dell’Umbria e le sue piante d’argento” a cura di Ernesto De Matteis.  

Complesso Monumentale di San Francesco  

Ora 15.00   Oleovagando tra olivi millenari, abbazie benedettine e frantoi aperti… (Prenotazione obbligatoria)

La navetta è gratuita e partirà da Piazza S. Francesco a Giano dell’Umbria.  

Una bottiglia di olio novello in omaggio a tutti i partecipanti.  

Ore 16.00    Apertura Mostra “Regali sotto l’Ulivo” a cura dell’Istituto Comprensivo di Giano dell’Umbria  

Ufficio Tecnico – Palazzo del Municipio  

Ore 16.30     I Simposi del Gusto

Degustazione guidata “Affinità olfattive” a cura di Giulio Scatolini

 Palazzo del Municipio  

(prenotazione obbligatoria)  

Ore 20.30     “Il Galà dell’Olio”  

L’olio di Giano dell’Umbria celebrato a tavola

(costo 35 € a persona – prenotazione obbligatoria entro il 24.11.2010)

in collaborazione con Università dei Sapori di Perugia

Hotel Park Montecerreto – Giano dell’Umbria   …l’articolo continua »

Scritto il 18 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, Eventi, eventi novembre, eventi novembre provincia di perugia, Festa della Frasca, Frantoi aperti, giano dell'umbria, i frantoi dell'umbria, le vie dell'olio, provincia di Perugia, rievocazioni storiche