Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Sea Life di Jesolo (VE) – Un manager internazionale alla guida | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Sea Life di Jesolo (VE) – Un manager internazionale alla guida | Viaggiando Facile
Sea Life di Jesolo (VE) – Un manager internazionale alla guida | Viaggiando Facile

Merlin Entertainment Group, leader europeo dei parchi di divertimento per famiglie, ha nominato Luis Rocha General Manager del nuovo Sea Life di Jesolo (VE).

Portoghese, 39 anni, è un giovane manager di lunga esperienza internazionale nel settore travel & leisure: inizia la sua carriera come Direttore del Golf Club “Quinta de Marinha Resort”, per poi trasferirsi a Londra per ricoprire la carica di Travel Trade Sales Manager presso Bateaux London. Ritorna poi in patria e ricopre l’incarico di Executive Director dell’Ufficio del Turismo Congressuale dell’Algarve. Nel 2009 entra nel Gruppo Merlin Entertainment accettando l’incarico di General Manager del Sea Life di Porto per poi trasferirsi in Italia nel gennaio 2011.

Appassionato di recitazione, ha approfondito le sue conoscenze alla New York Film Academy per poi dedicarsi interamente al settore turistico. “Ringrazio Merlin Entertainment Group per la fiducia accordatami con la nomina a General Manager del Sea Life di Jesolo. Sono onorato per il nuovo incarico ed estremamente motivato a questa nuova sfida professionale. Sono convinto che la nuova attrazione sarà di importante non solo a livello nazionale ma a livello internazionale e richiamerà migliaia di visitatori a Jesolo, la nuova city beach del Veneto, un luogo da vivere non solo d’estate ma durante tutto l’anno.

Sea Life la novità del 2011 a Jesolo

Nel pieno centro di Jesolo verrà inaugurato in aprile il nuovo Sea Life, un vero e proprio parco marino – che segue l’eccezionale successo di quello aperto a Gardaland nel 2008 – che sarà dotato di 30 grandi vasche con 5000 esemplari appartenenti ad oltre 100 specie acquatiche di tutti i mari del globo: dai cavallucci alle stelle marine, dalle meduse, dalle razze giganti ai misteriosi squali.

Un percorso unico, che porterà il visitatore alla scoperta di molti ambienti, in un’escalation di esperienze, che vedranno rappresentate anche la cultura, i valori e la storia di Venezia. Un lungo viaggio dai ruscelli delle montagne alle rive dell’Adriatico e da qui all’oceano fino ai mari tropicali, alla scoperta del mondo subacqueo più sconosciuto, quasi da “toccare con mano” e attraversare camminando lungo un avveniristico tunnel subacqueo.

Il SeaLife di Jesolo si propone di superare i confini della tecnologia espositiva e tematica per far diventare ogni visita un’esperienza indimenticabile e entusiasmante, con significativi risvolti sociali. Di rilievo, al riguardo, l’adesione alle più attive iniziative internazionali di tutela ambientale, tra cui  “Whale & Dolphin Conservation Society”, negli sforzi contro la legalizzazione della pesca alle balene, e la realizzazione di programmi di salvaguardia e di riabilitazione delle foche in molti dei suoi centri.

Merlin Entertainments Group

Il Gruppo Merlin Entertainments è leader a livello internazionale nei parchi di intrattenimento per famiglie. Divenuto oggi primo operatore del settore in Europa  e secondo a livello mondiale per numero di visitatori delle sue attrazioni, il Gruppo ha l’obiettivo di fornire un’esperienza unica e indimenticabile ai suoi 38.5 milioni di visitatori, attraverso i suoi  famosi brands  locali e internazionali, grazie anche all’impegno e alla passione dei suoi managers e dipendenti. A Merlin fanno capo un insieme di 61 parchi tematici, 6 hotels/2 villaggi vacanze, in 13 paesi, nei 3 continenti – Europa, Nord America e Asia – con uno staff di più di 14.000 dipendenti.

  • N.2 nel mondo per numero di visitatori, con 38.5 milioni di presenze.
  • N.1 in Europa per numero di visitatori con i marchi  Sea Life e Legoland. Il Gruppo opera anche in molti mercati chiave locali, con i suoi parchi di primaria importanza.
  • N.1 in Gran Bretagna per numero di visitatori con 22 attrazioni
  • 61 attrazioni indoor/outdoor in 13 differenti paesi