Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Turismo In Puglia | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Turismo In Puglia | Viaggiando Facile
Turismo In Puglia | Viaggiando Facile

NOTTE BIANCA FASANO 2010 – PROGRAMMA UFFICIALE!

E’ tornata, finalmente anche a Fasano la Notte Bianca, quest’anno più speciale che mai, una manifestazione che coinvolge tutta la cittadinanza, una città che si trasforma in un mix di emozioni, suggestioni ed atmosfere particolari.
Quale miglior periodo di quello natalizio per poter gustare i sapori tipici del nostro territorio, con sagre degustazioni e cibi slow food e biologici, oppure passeggiare per le vie illuminate di Fasano rovistando con lo sguardo tra le vetrine alla ricerca del regalo di natale più adatto.

Oppure, perchè no, fermare il proprio tempo lasciandosi trasportare dalle acrobazie di un giocoliere, dalla tecnica di un fachiro, dalla magia di un prestigiatore, tutto questo tra la gente, proprio come questa manifestazione.

Ballare con i propri amici fino a notte fonda o farsi prendere da danze folkloristiche e caraibiche.Giovare le proprie orecchie con concerti di musica di ogni genere, oppure i propri occhi con mostre fotografiche e pittoriche. Addirittura per i più piccini un’area interamente a loro riservata con gonfiabili, piste da corsa elettriche, clown e se arrivasse addirittura Babbo Natale a donarti un regalo?
Tutto questo e molto altro ancora sarà la Notte Bianca 2010 a Fasano Sabato 18.12.2010. 
Non Mancare. 

…l’articolo continua »

Scritto il 17 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: artisti di strada, danze popolari, degustazioni, eventi dicembre, eventi dicembre provincia di brindisi, eventi provincia di brindisi, idee per natale, iniziative per bambini, notte bianca, notte bianca a fasano, Provincia di Brindisi, Turismo in Puglia
Al MAT di San Severo la mostra Segni del Novecento

Sarà inaugurata presso il MAT di San Severo sabato 18 dicembre alle ore 18,30 la mostra, Segni del Novecento. Disegni italiani dal Secondo Futurismo agli anni Novanta curata da Massimo Bignardi (docente di Storia dell’Arte Contemporanea presso l’Università di Siena) con il coordinamento di Elena Antonacci (direttrice del Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo)

La mostra apre una variegata rassegna di archeologia, arte, musica, teatro, danza, letteratura, pedagogia e antropologia culturale, dedicata a “Il corpo e il segno“, che interesserà la struttura museale e gli spazi espositivi per diversi mesi.

…l’articolo continua »

Scritto il 16 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: mat di san severo, Mostre, mostre dicembre, mostre dicembre provincia di foggia, mostre febbraio, mostre febbraio in provincia di foggia, mostre gennaio, mostre gennaio in provincia di foggia, san severo, Turismo in Puglia, visite guidate
Falò di santa Lucia: Putignano diventa città del fuoco

Appuntamento con la tradizione a Putignano. Domenica 12 dicembre, dodici falò, piccoli e grandi, artistici e non, dalle 18 e 30 a mezzanotte e anche oltre riscalderanno la vigilia di santa Lucia, dislocati in più punti della città tra il centro storico, il centro e Putignano Duemila.

Tradizione ma non solo. Anche quest’anno obiettivo dell’associazione storico-culturale Porta Barsento, curatrice dell’evento, è  far diventare la manifestazione che affonda le origini nella notte dei tempi appuntamento culturale di rilievo regionale.  In Puglia quello con il fuoco è un rito diffuso in tutti i periodi dell’anno: da gennaio a marzo, da giugno a dicembre. Tradizioni simili sono presenti in altre regioni italiane e in Spagna.

…l’articolo continua »

Scritto il 7 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi dicembre, eventi dicembre provincia di bari, eventi in provincia di bari, falò di santa lucia, festa del falo', idee per santa lucia, piatti tipici, piatti tipici pugliesi, putignano, Turismo in Puglia
Il Palace Hotel Bari a favore della cultura contemporanea

Il Palace Hotel sostiene il Comune di Bari, L’Università LUM Jean Monnet e la Fondazione Morra Greco a favore della cultura e delle responsabilità dell’arte: l’albergo, ubicato nel cuore del capoluogo pugliese, è protagonista di due eventi simbolo in favore della cultura, il convegno internazionale “Arte a responsabilità limitata” e la mostra “Trailer Park” che si svolgeranno nelle sale del Teatro Margherita uno dei famosi Teatri in stile liberty nel centro storico di Bari, distante solo pochi metri dal Palace Hotel. 

Gli ospiti italiani ed internazionali che interverranno al convegno, avranno la possibilità di vivere l’emozione di un soggiorno da favola all’insegna della qualità e dell’eccellenza del servizio offerti dal Palace Hotel e di essere protagonisti di un cocktail d’inaugurazione al Salone delle Feste.

…l’articolo continua »


“A SPASSO CON I PIPISTRELLI” venerdi 25 settembre

Scritto il 23 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: escursioni, escursioni notturne, Eventi, eventi provinci di bari, eventi provincia di Barletta-Andria-Trani, eventi settembre, Parco nazionale dell'Alta Murgia, provincia di bari, provincia di Barletta-Andria-Trani, Ruvo di Puglia, Turismo in Puglia
In Puglia fino a dicembre in viaggio con i treni storici

Fino a dicembre sarà possibile fare un viaggio nel tempo, passando per le più belle località pugliesi. Questa è l’offerta turistica e culturale che viaggia sui treni storici, grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra l’assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, la direzione Regionale di Trenitalia e l’associazione Treni Storici Puglia (ATSP-Onlus).

I firmatari del documento hanno infatti posto le basi che prevedono la facilitazione e la realizzazione di iniziative commerciali per i viaggi con i treni storici per la promozione turistica e culturale del territorio regionale.

…l’articolo continua »

Scritto il 9 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: il Treno dei Cortili barocchi, il Treno del Mare, il Treno della Puglia Imperiale di Federico II, il Treno dello Shopping, treni, treni storici, treni storici puglia, Treno della Magna Grecia, Treno dell’Archeologia, Turismo in Puglia
“IMPROVVISARTE” espressioni artistiche illuminano il centro storico, Putignano 4 e 5 settembre 2010

Le Associazioni Trullando in collaborazione con la locale Proloco e UGL Creativi, i giorni 4 e 5 settembre, nel centro storico di Putignano organizzano una due giorni dedicata all’arte,  all’artigianato.

Nasce dall’idea di creare un punto di riferimento costante per gli artisti ed artigiani locali e non, utile a proporsi e confrontarsi nella splendida cornice della zona principale del borgo antico della città del Carnevale.

…l’articolo continua »

Scritto il 31 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, Eventi, Eventi provincia di bari, eventi settembre, eventi settembre provincia di bari, Prodotti artigianali, provincia di bari, putignano, Spettacoli, Turismo in Puglia
“Disco-Bus”, collegamenti notturni tra le località del Gargano

Il servizio “Disco-Bus”, attivo dal 7 agosto al 15 settembre, punta a promuovere la mobilità giovanile nelle località di maggiore interesse turistico

Anche quest’anno la Provincia di Foggia intende dare il proprio contributo alla sicurezza stradale ed insieme alla valorizzazione turistica del territorio. L’organizzazione del servizio ‘Disco-Bus’ punta infatti a promuovere la mobilità giovanile nelle località di maggiore interesse turistico”. Così Antonio Pepe, presidente dell’Amministrazione provinciale, commenta l’approvazione del progetto ‘Disco-Bus’ da parte dell’esecutivo di Palazzo Dogana.

…l’articolo continua »

Scritto il 27 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: baia dei campi, cagnano varano, carpino, disco-bus, gargano, mattinata, monte sant'angelo, peschici, provincia di foggia, pugnochiuso, rodi garganico, san menaio, Turismo in Puglia, vico del gargano, vieste
Viaggio in Valle d’Itria con la 2 a edizione del Festival dei Sensi fino al 22 agosto

Visite in masseria, appuntamenti con il gusto nei centri storici e il prototipo di una cassa armonica moderna allestita a Martina Franca tra le proposte turistiche.

Masserie e dimore storiche della Valle d’Itria, gite a lenta velocità, degustazioni di frutti tipici, intriganti storie raccontate da scienziati, filosofi e scrittori in luoghi ameni: per l’estate 2010 il tacco d’Italia torna ad animarsi con la seconda edizione del Festival dei Sensi, l’originale kermesse culturale che ha debuttato con successo nel 2009 richiamando in Valle d’Itria nomi illustri del panorama culturale italiano e internazionale. L’edizione 2010, promossa dall’associazione Iter Itria in collaborazione con l’ Università di Bari, prenderà il via venerdì 20 agosto dalla piazza dell’Immacolata a Martina Franca e offrirà fino a domenica 22 un ricco carnet di manifestazioni tra Cisternino (BR), Locorotondo (BA) e Martina Franca (TA) che faranno scoprire al pubblico la bellezza di un territorio ricco di storia, arte e cultura.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: cisternino, festival, festival dei sensi, iniziative per bambini, locorotondo, martina franca, provincia di bari, Provincia di Brindisi, provincia di taranto, Turismo in Puglia, vacanze in italia, valle d'istria
Il 20 e 21 agosto Porto Cesareo in festa

Il Comitato Feste e l’Amministrazione comunale di Porto Cesareo organizzano i tradizionali festeggiamenti religiosi e civili in onore di Santa Cesarea V.M.

Il Rito religioso più suggestivo sarà senza dubbio la Processione in mare che partirà venerdì 20 agosto, alle ore 17.00, dalla chiesa parrocchiale per passare dalla chiesetta di piazza Nazario Sauro, snodandosi, poi, lentamente in mare fino a giungere le acque antistanti Torre Chianca. Il simulacro della Santa sarà trasportato dalla barca da pesca “Gelosia” dei fratelli Peluso, mentre il  simulacro della “Madonna del Perpetuo Soccorso” – patrona del paese – sarà trasportato dalla barca da pesca  “Santa Maria” dei fratelli Catino. Migliaia di fedeli, accompagnati dalle autorità civili, religiose e militari, parteciperanno subito dopo alla Santa Messa Solenne celebrata in Piazza Nazario Sauro, la cui omelia sarà tenuta da don Adriano Dongiovanni, parroco in Copertino, e animata dal Coro Filarmonico della Natività diretto dal M° Fernando Calcagnile.

…l’articolo continua »

Scritto il 19 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi agosto, eventi agosto provincia di lecce, porto cesareo, porto cesareo in festa, provincia di lecce, rievocazioni religiose, rievocazioni storiche, spettacolo pirotecnico, Turismo in Puglia