Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Si è acceso l’albero di Natale in piazza San Pietro | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Si è acceso l’albero di Natale in piazza San Pietro | Viaggiando Facile
Si è acceso l’albero di Natale in piazza San Pietro | Viaggiando Facile

Si è acceso l’albero di Natale in piazza San Pietro

Si è acceso l’albero di  Natale in piazza San Pietro.  L’abete  e’ alto 26 metri, proviene da una vallata del Sud Tirolo, ed è stato consegnato idealmente al Papa da una delegazione locale di circa 300 persone, accolta in Vaticano.

E’ stato tagliato  in un bosco a 1500 metri di altitudine in una tenuta nei pressi di Luson, comune di 1500 abitanti in Provincia di Bolzano.  Ora l’albero di Natale, che pesa 5 tonnellate, fronteggia la basilica vaticana. Il Papa ha ringraziato i presenti anche per aver portato a Roma, ”i costumi tradizionali, la musica natalizia e le specialità gastronomiche locali” della loroterra.  Per l’addobbo, stelle di paglia, realizzate dalle donne di Bressanone.

Ogni anno,  l’albero viene donato al Papa ,  da una diversa regione montana dell’Europa. Festoni e lampade colorate ornano i rami dell’albero che dopo il tramonto illumina la Piazza, la Basilica e il Palazzo Apostolico. Sulla cima del grande abete brilla la stella luminosa, simbolo del messaggio di pace di Natale.