Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Romantici sogni e memorabili ricordi All’Orto degli Angeli, nel cuore dell’Umbria, un San Valentino indimenticabile. | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Romantici sogni e memorabili ricordi All’Orto degli Angeli, nel cuore dell’Umbria, un San Valentino indimenticabile. | Viaggiando Facile
Romantici sogni e memorabili ricordi All’Orto degli Angeli, nel cuore dell’Umbria, un San Valentino indimenticabile. | Viaggiando Facile

Bevagna, gennaio 2011 – Trascorrere il giorno più romantico dell’anno, nel cuore della verde Umbria, la regione che diede i natali proprio a San Valentino, in un’ambientazione da favola, coccolati dal calore e dall’ospitalità, questo è ciò che L’Orto degli Angeli propone ai propri ospiti, con un’offerta che fa battere il cuore.

La residenza di Bevagna, a poca distanza da Terni, luogo di nascita del Santo dell’amore, ha creato un’offerta pensata per chi vuole rendere indimenticabile ogni istante trascorso con la persona amata.

L’offerta comprende un pernottamento in camera a scelta, una visita guidata della residenza, una colazione con dolci fatti in casa e selezione di formaggi e affettati umbri, champagne e tenerezze al cioccolato all’arrivo in camera, una suggestiva cena al lume di candela, con speciale menù di San Valentino, presso il ristorante Redibis, il magico infuso Eros della prestigiosa maison francese Mariage Frères e una poesia da dedicare al proprio amore. (Prezzi a partire da 175 euro a persona)

A guidare la creazione di ogni offerta che proponiamo ai nostri ospiti è la voglia di regalare attimi indimenticabili, in un’atmosfera da sogno e con tutto il calore che mettiamo in ogni dettaglio” dichiara Francesco Antonini Mongalli, proprietario dell’Orto degli Angeli, sottolineando così la volontà di trasformare ogni soggiorno in un ricordo meraviglioso per tutti gli ospiti.

L’Orto degli Angeli, gestito dalla nobile famiglia Angeli Nieri Mongalli, che vi abita dal 1788, è costituito da un complesso architettonico che conserva tutto il fascino originale di un tempo continuando ad offrire così ai suoi ospiti un soggiorno autenticamente umbro.

La Residenza d’Epoca offre 14 camere (5 superior room e 9 suite), distribuite nelle due strutture che lo compongono: Palazzo Andreozzi e Palazzo Alberti.

Sui resti di un teatro romano del I sec. d. C. trova posto l’esclusivo ristorante de L’Orto degli Angeli, il “Redibis”, un ambiente riemerso dal passato per celebrare il rito umbro della buona tavola. La proposta di cucina si ispira ad un antico ricettario di famiglia (pubblicato attraverso Le ricette degli Angeli Nieri Mongalli. Cucina e stile di vita in una famiglia signorile nell’Italia del ‘900”, di Maria Luciana Buseghin – Editrice La Rocca) dove l’antica tradizione di Bevagna si arricchisce di contaminazioni mitteleuropee, con risultati di straordinaria armonia e buon gusto.

Conclude l’offerta gastronomica la famosa pizzeria “Il forno degli Angeli”, ultima nata in casa Antonini, che offre ai propri clienti la possibilità di gustare la vera pizza umbra, recuperata anch’essa dalle antiche ricette di famiglia e preparata con materie prime di alta qualità, ingredienti di stagione coltivati nell’orto della Residenza e prodotti tipici del territorio circostante.

Semplicità, stile, eleganza, sobrietà, fascino discreto e aristocratico sono gli elementi che rendono l’Orto degli Angeli, il luogo d’eccellenza per un soggiorno indimenticabile. 

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni: 

L’Orto degli Angeli – Residenza d’Epoca

Via Dante Alighieri, 1 – Bevagna (PG) – Italia

Tel. 0742.360130 – Fax 0742.361756

ortoangeli@ortoangeli.it

www.ortoangeli.com