Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Gardaland | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Eventi Gardaland | Viaggiando Facile
Eventi Gardaland | Viaggiando Facile

Gardaland 2011: ultimato il tracciato delle nuove montagne russe!

Nonostante le proibitive condizioni meteorologiche (neve, ghiaccio e pioggia) Gardaland procede con decisione verso il completamento della nuova grande attrazione 2011. In occasione delle festività natalizie è stato ultimato il tracciato delle imponenti montagne russe che il noto Parco Divertimenti presenterà all’apertura della nuova stagione. Già sin da ora è possibile ammirare la maestosità della struttura d’acciaio portata a completamento dalla compagnia inglese Hopkinson – azienda specializzata in questo tipo di montaggi – a tempo di record, in appena 60 giorni!

Oltre 10.000 bulloni sono stati serrati per tenere insieme le colonne e i 76 binari dove presto scorreranno due misteriosi quanto avveniristici e mastodontici treni.
L’ultimo tratto del tracciato - lungo circa 10 metri e del peso di 9.600 kg. - dopo essere stato opportunamente preparato e messo in sicurezza da personale specializzato – incaricato di seguire attentamente tutte le fasi delle ultime operazioni di installazione – è stato firmato con pennarello indelebile e corredato dalla svettante bandiera di Gardaland Park. La delicata ultima fase è stata seguita e supervisionata, con il fiato sospeso, da tutte le maestranze presenti e dal Local Project Manager.

…l’articolo continua »


Parksmania Awards 2010: A Gardaland il riconoscimento per il miglior show musicale e per il miglior gadget

Parksmania Awards 2010: premiati a Gardaland i vincitori degli “Oscar” dei Parchi Divertimento
A Gardaland il riconoscimento per il miglior show musicale e per il miglior gadget

Domenica 12 dicembre, nella splendida cornice natalizia di Gardaland Magic Winter, sono stati assegnati i Parksmania Awards 2010, il riconoscimento che dal 2000 Parksmania.it - la prima testata giornalistica online in lingua italiana per dimensione e numero di visitatori dedicata ai Parchi Divertimento – rilascia alle realtà che si sono distinte nei diversi settori all’interno del panorama italiano ed europeo.

Come ogni anno, dunque, un evento dedicato ai parchi e alla magia che questi sanno trasmettere ai “bambini di tutte le età”, un premio che costituisce un’indicazione importante dell’opinione e del riscontro del pubblico.

…l’articolo continua »


A Gardaland partono le selezioni per provare le nuove montagne russe

Gardaland inizia la selezione di 26 fortunati temerari che percorreranno le più imponenti ed estreme Montagne Russe mai realizzate in Italia!!

Il prossimo 1° aprile, in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione 2011, 26 fortunati temerari saliranno sul primo convoglio che percorrerà le più imponenti ed estreme Montagne Russe mai realizzate in Italia! Il treno si snoderà su un percorso di 800 metri per una superficie globale di 16 mila metri quadrati, raggiungerà i 30 metri di altezza con ben tre “capovolgimenti a testa in giù”, curve a 90° e una serie di emozionanti e imprevedibili “escamotages” tecnici da lasciare letteralmente senza fiato…

…l’articolo continua »


|