Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Grande Natale a Padova, una città coi fiocchi | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Grande Natale a Padova, una città coi fiocchi | Viaggiando Facile
Grande Natale a Padova, una città coi fiocchi | Viaggiando Facile

Grande Natale a Padova raccoglie i diversi eventi, iniziative, manifestazioni organizzati e promossi da Comune di Padova e Camera di Commercio in collaborazione con Ascom e Confesercenti, in un programma unico e completo.

Grande Natale a Padova vede la partecipazione anche di: Appe, UPA, CNA, il Consorzio di promozione turistica di Padova, l’Azienda Speciale Turismo Padova Terme Euganee e il sostegno di Cassa di Risparmio del Veneto. Intervengono in qualità di sponsor anche: Pam, Libreria Mondadori, Parco Regionale dei Colli Euganei e Alìper. Media partner Il Mattino di Padova.

Grande Natale a Padova è ideato, nelle sua varie declinazioni grafiche, dal Parco Scientifico e Tecnologico Galileo e dalla Scuola Italiana Design, che hanno lavorato mesi al nuovo progetto natalizio, realizzando il concept del Grande Natale a Padova… una città coi fiocchi!

9 grandi fiocchi rossi illuminati decorano, a partire dal giorno dell’inaugurazione del Grande Natale a Padova,7 grandi porte ed edifici monumentali della città: Porta Altinate, Porta Liviana Pontecorvo, Porta Molino, la biblioteca di Corso del Popolo, Porta Portello, Porta Savonarola e Bastione Castelnuovo. Inoltre, proiezioni natalizie riscaldano l’atmosfera di alcune piazze del centro storico, tra cui Piazza dei Signori.

Il grande Albero della Solidarietà di fronte a Palazzo Moroni si accende festoso e colorato quando doni in favore degli alluvionati del padovano.

Un’altra novità del Grande Natale a Padova sono le due grandi installazioni di Babbo Natale in due punti strategici della città: Borgo Altinate e il terrazzo dell’ex Foro Boario in Prato della Valle, da cui il Babbo Natale guarda la città.

Prato della Valle si illumina, per il secondo anno consecutivo, grazie alle suggestive luci natalizie sui 44 alberi dell’Isola Memmia.

Mercatini, mostre, il concorso dei negozi in collaborazione con Il Mattino di Padova, concerti, iniziative solidali, eventi e giochi per i più piccoli con Il Natale dei bambini, la ludoteca, appuntamenti a teatro e nei sei quartieri di Padova, il trenino gratuito Gomma Magica Orient Express e la carrozza trainata dai cavalli…

Numerosi negozi del centro e dei quartieri che hanno aderito all’iniziativa espongono nel periodo natalizio vetrofanie e fiocchi collegati al marchio Grande Natale a Padova.

Le agevolazioni per il Natale padovano: dalla PadovaCard (che ha una cover dedicata al Grande Natale a Padova ) alle promozioni turistiche e alberghiere, al biglietto famiglia per i trasporti e il biglietto turistico giornaliero.

Grande Natale a Padova riunisce gran parte delle iniziative che si svolgeranno in città nel periodo dal 26 novembre 2010 al 6 gennaio 2011, in occasione del Natale… scopri il programma!

Comunicato stampa