Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Vacanze In Montagna | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Vacanze In Montagna | Viaggiando Facile
Vacanze In Montagna | Viaggiando Facile

Ski Trentino: le piste da sci, la neve e il meteo ora su iPhone e iPad

Dopo l’esordio della scorsa stagione invernale, e’ adesso disponibile al pubblico la nuova versione dell’applicazione Ski Trentino per iPhone e iPad.

Con Ski Trentino si possono controllare le previsioni meteo, le immagini delle web cam delle stazioni sciistiche, la mappa dell’area sciistica e i bollettini aggiornati delle piste aperte. In più si può condividere l’esperienza delle neve in Trentino con i propri amici su Facebook.

…l’articolo continua »


AL VIA I CORSI DI FREERIDE

Hanno preso il via i corsi freeride nel comprensorio Adamello Ski. Al Passo Tonale tutti i lunedì alle ore 21.00 presso il salone Carosello c’è l’incontro introduttivo sulla sicurezza e sulla tecnica, con la possibilità di iscriversi al corso organizzato dal gruppo guide Tonale Freeride che si tiene il martedì (9.00-12.00), mercoledì, giovedì e venerdì (9.00-13.00). Gli interessati hanno anche a disposizione un campo arva fisso, posto sotto la diagonale che dalla pista Valena porta alla partenza della seggiovia Valbiolo, che vuole diventare un punto di riferimento per neofiti e professionisti del freeride, prima di avventurarsi lungo i meravigliosi fuoripista che si trovano all’interno del comprensorio Adamello Ski. Per maggiori info: Scuola di sci Tonale-Presena, tel. 0364.903991.
Il corso freeride proposto dalla Scuola di sci Pontedilegno-Tonale invece interessa tutti i sabati di febbraio: due saranno dedicati all’insegnamento e due alle uscite. Per info: tel. 0364.91301-903943. 

…l’articolo continua »


Pila inizia il 2011 sotto la buona stella del divertimento

Apertura il nuovo Fun Park, tariffa promozionale

Telecabina Aosta-Pila + ingresso solo 8 € 

Pila ha trovato il modo più originale per augurare un 2011 sereno e “leggero” a tutto il suo affezionato pubblico. Inaugurando, proprio in questi giorni, il nuovo Fun Park. Un centro del divertimento tutto  in “discesa” progettato per i piccoli ma spassoso per i grandi: l’occasione per stare assieme senza limiti d’età.

…l’articolo continua »

Scritto il 10 gennaio, 2011 da : Michela | Comments (0)
Tags: fun park, fun park a pila, impianti sciistici, impianti sciistici pila, iniziative per bambini, parchi divertimento, pila, piste da sci, provincia di aosta, Vacanze in montagna
AVVISTATA UNA “IENA” SULLE PISTE DI ADAMELLO SKI

Per le piste del comprensorio Adamello Ski in questi giorni di festa si aggira uno sciatore speciale, che la gente si ferma a salutare esprimendogli la propria simpatia. Si tratta di Luigi Pelazza, l’inviato delle “Iene”, conosciutissimo e ammirato dal grande pubblico.

Luigi, che da qualche anno frequenta Pontedilegno-Tonale per le proprie vacanze, è un appassionato di sci e la sua simpatia è davvero contagiosa. Ieri, tra una sciata e l’altra, si è trattenuto un po’ al nuovo rifugio Passo Paradiso che si trova a 2.585 mt di quota, accanto alla stazione di arrivo della cabinovia Paradiso.

…l’articolo continua »


E’ arrivoto lo Ski Train Mottarone Per tutti gli amanti dello sci, degli sport invernali o semplicemente della neve possono usufruire di un nuovo e utile servizio offerto dal Distretto Turistico dei Laghi. Si tratta dello “Ski Train”, un treno, in servizio fino al prossimo 9 gennaio e successivamente ogni week end e nei ponti festivi, che accompagnerà tutti i turisti sino alle piste del Mottarone. Lo Ski Train è composto da un locomotore e da una vettura a 20 postazioni, dotate di portasci, ed è in servizio dalle ore 9.00 sino alle 16.50. Lasciando l’automobile nei parcheggi sottostanti la vetta, sarà possibile salire sul comodo treno-navetta e, con soli 2 euro, raggiungere comodamente le piste da sci.

…l’articolo continua »

Scritto il 30 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: lago d'orta, lago di mergozzo, Lago Maggiore, monti e valli d'ossola, Mottarone, piste da sci, provincia di verbania, ski train, Vacanze in montagna, viaggi in treno
L’ANNO SI CHIUDE TRA FIACCOLATE, DEGUSTAZIONI DI OSTRICHE E PESCE IN CABINOVIA E VEICOLI ELETTRICI AMICI DELL’AMBIENTE

Si è aperta una settimana densa di eventi nel comprensorio Adamello Ski. Mercoledì 29 dicembre Pontedilegno vi aspetta “sotto le stelle” per una serata tutta speciale: alle 18.30 inizia un viaggio molto particolare sulla cabinovia Pontedilegno-Tonale, con degustazione di ostriche, delizioso finger food a base di pesce e prelibati perlage Franciacorta. Il viaggio si concluderà con un omaggio e con dell’ottima grappa di Franciacorta. E’ possibile prenotarsi allo 0364.900904 oppure allo 0364.91122.

…l’articolo continua »

Scritto il 28 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: adamello ski, Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, cabinovia pontedilegno-tonale, comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, fiaccolata più lunga del mondo, fiaccolate, idee per capodanno, idee per capodanno 2011, Iniziative ecologiche, pontedilegno sotto le stelle, spettacolo pirotecnico, temù, tonale, Vacanze in montagna
Il Capodanno ad Andalo sulla neve

31-dic venerdì

17.00 Campo scuola Rindole FIACCOLATA DI FINE ANNO presso il Campo scuola Località Rindole in compagnia dei Maestri di Sci, arrivo in Piazza Dolomiti, accensione del falò di fine anno, saluto delle autorità, distribuzione di vin brulè e Thè caldo in collaborazione con il Corpo Volontari del Fuoco, a seguire SPETTACOLO PIROTECNICO;

…l’articolo continua »


Riapre la funivia Malcesine-Monte Baldo

Con l’ apertura della funivia Malcesine-Monte Baldo riparte la stagione invernale dove sarà possibile sciare sulle piste di Malcesine-Monte Baldo e Polsa-San Valentino tutti i giorni a partire dal 26/12 al 6/1/2011, nei week-end e tutti i mercoledì fino al 20/3/2011, bus navetta gratuito con partenza ogni ora dalle 10.00 da Prà Alpesina per San Valentino. Ultima corsa alle ore 15.30 da S. Valentino per Prà Alpesina.

…l’articolo continua »

Scritto il 24 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: arena di verona, funivia Malcesine-Monte Baldo, impianti aperti, piste da sci, presepi, presepi arena di verona, presepi da vedere, Provincia di Verona, stagione invernale, stagione sciistica, Vacanze in montagna
15° Concorso di sculture in neve in Valgardena, dal 27 al 30 dicembre

In Val Gardena, dal 27 al 30 dicembre, si svolgerà una singolare manifestazione che vedrà gli abili scultori gardenesi sfidarsi modellando…la neve. Il tema di quest’anno sarà: Giochi per bimbi. Il 15° Concorso di Scultura sulla Neve si svolgerà, come di consueto, nel centro di Selva di Val Gardena e vi parteciperanno artigiani, maestri scultori e allievi della locale scuola d’arte, che di solito scolpiscono il legno.

…l’articolo continua »

Scritto il 24 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Concorso di Scultura sulla Neve, eventi dicembre, eventi dicembre in provincia di bolzano, eventi dicembre val gardena, eventi in val gardena, eventi provincia di bolzano, Provincia di Bolzano, selva di val gardena, stagione invernale, Turismo in Trentino Alto Adige, Vacanze in montagna, val gardena
PAGANELLA SKI

Paganella Ski fa capo al Consorzio Skipass Paganella Dolomiti, un’associazione privata che raccoglie gli operatori di impianti di risalita, alberghi, residence e scuole di sci. Obiettivo di Paganella Ski è rappresentare un punto di riferimento efficiente e sicuro per chi desidera vivere il fascino dell’Altopiano della Paganella, gioiello delle Dolomiti situato pochi chilometri a nord di Trento.

Il comprensorio sciistico della Paganella offre un carosello di impianti di risalita di modernissima concezione, tutti collegati fra loro e con una portata oraria di ca. 27.000 persone: due telecabine a otto posti ad agganciamento automatico, 5 seggiovie quattro posti ad agganciamento automatico, 4 seggiovie quattro posti e 3 seggiovie 2 posti. Il comprensorio sciistico è in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di Sciatore grazie alle piste di facile e di media difficoltà e alla ”nera” per i più esperti. I principianti possono trovare quattro campi scuola, di cui 2 in quota e 2 in paese attrezzati con giochi per bambini.
La stagione sciistica è garantita fin da inizio dicembre dall’innevamento programmato presente su ca. 100% dell’area, e dalla cura e professionalità nella preparazione delle piste.
La sua ‘”accessibile unicità” è data dalla combinazione tra la possibilità di raggiungerla agevolmente (tramite i mezzi pubblici o attraverso l’Autostrada del Brennero A22, che consente anche un rapido collegamento con gli aeroporti di Verona e Venezia) e l’ampiezza dell’offerta turistica.

…l’articolo continua »

Scritto il 23 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: alberghi, altopiano della paganella, andalo, città di trento, comprensori sciistici, comprensorio sciistico della Paganella, Dolomiti, fai della Paganella, folgaria, Folgarida/Marilleva, impianti di risalita, madonna di campiglio, Molveno, monte bondone, paganella ski, Pejo, pinzolo, residence, scuole di sci, seggiovie, stagione invernale, stagione sciistica, telecabine, tonale, Turismo in Trentino Alto Adige, Vacanze in montagna