Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Laboratori Per Bambini | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Laboratori Per Bambini | Viaggiando Facile
Laboratori Per Bambini | Viaggiando Facile

MAGHI E ACROBATI PER IL NATALE DI FONDAZIONE PAIDEIA

Il 12 dicembre a partire dalle ore 15 la Fondazione organizza una festa di Natale a base di spettacoli, laboratori… e una ricca merenda per tutti!

Fondazione Paideia festeggia il Natale con un grande evento dedicato a tutti i bambini che prevederà un intero pomeriggio di divertimento, spettacoli e laboratori in compagnia di animatori. Domenica 12 dicembre a partire dalle ore 15:00, il padiglione 1 del Lingotto Fiere di via Nizza 294 si trasformerà in un coloratissimo palcoscenico popolato da maghi, mimi, acrobati, marionette, trampolieri … per una festa di Natale del tutto speciale.

Tra i protagonisti degli spettacoli che si alterneranno nei differenti spazi ci saranno il Mago Budinì ed il Mimo Nardini, il marionettista Francisco Obregon ed il giocoliere-regista Francesco Giorda che coordinerà tutti gli artisti. Per i bambini più curiosi che vorranno conoscere le dinamiche del circo da vicino, sarà possibile partecipare durante tutto il pomeriggio al laboratorio circense con gli acrobati della scuola di circo Flic, impegnati in numeri al trapezio e con la corda spagnola. Il laboratorio sarà un’occasione per compiere i primissimi passi nel variopinto mondo del circo…

…l’articolo continua »

Scritto il 11 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Eventi, eventi natale, eventi natale 2010, Eventi Torino, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, Laboratori per bambini, Spettacoli, spettacoli dicembre, spettacoli torino
Programma dettagliato del Capodanno Celtico di Milano

Tutti gli eventi si svolgono presso il Castello Sforzesco (Piazza del Cannone) e sono ad ingresso gratuito.

Tutti gli stage segnalati nel programma hanno un numero massimo di partecipanti e necessitano di prenotazione. Le prenotazioni possono essere effettuate durante la tre giorni presso il punto informazioni dell’Associazione (stand allestito all’ingresso della manifestazione). Nell’area dedicata alla rievocazione storica è prevista la realizzazione di una capanna celtica adibita alla rappresentazione di quadri storici a tema.

Venerdì 29 ottobre

Ore 18.00
Cerimonia di apertura dei campi storici e apertura degli stand espositivi
I campi storici si animeranno in entusiasmanti spaccati di vita quotidiana e saranno aperti al pubblico per percorsi guidati, dimostrazioni d’antichi mestieri e stage per adulti e bambini.

Ore 21.00 Concerti: ANDREA CAPEZZUOLI E COMPAGNIA (Italia)

DOM DUFF (Bretagna)

…l’articolo continua »

Scritto il 25 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: capodanno celtico, castello sforzesco, concerti, concerti milano, concerti ottobre milano, Eventi, eventi milano, eventi ottobre, eventi ottobre milano, iniziative per adulti, iniziative per bambini, Laboratori per bambini, programma capodanno celtico, rievocazioni storiche
Capodanno celtico Castello Sforzesco – Duomo- Milano Dal 29 al 31 ottobre 2010

Il 29, 30 e 31 ottobre si svolgerà a Milano presso il Castello Sforzesco (Piazza del Cannone) l’11^ edizione di “SAMAIN – Capodanno Celtico”, evento entrato ormai a pieno titolo nel circuito dei grandi festival celtici europei e che ha registrato nell’edizione 2009 oltre 100.000 presenze. 

Il programma di “SAMAINCAPODANNO CELTICO” prevede un intenso calendario d’iniziative culturali tra cui rappresentazioni di antiche battaglie (sabato 30 ottobre, ore 15.00), sfilate in costume dei gruppi di rievocazione storica che attraverseranno le vie del centro di Milano dal Castello Sforzesco a Piazza Duomo (sabato 30 e domenica 31 ottobre, ore 14.00), stage di danze irlandesi a cura del gruppo GENS D’YS (sabato 30 e domenica 31 ottobre, ore 17.00) e poi laboratori per bambini e adulti sui mestieri di un tempo ed esposizioni di artigianato celtico.

…l’articolo continua »

Scritto il 25 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: capodanno celtico, castello sforzesco, Eventi, eventi culturali, eventi milano, eventi ottobre, eventi ottobre milano, iniziative culturali, Laboratori per bambini, piazza duomo, Prodotti artigianali
La settimana della Preistoria dal 26 al 31 ottobre 2010

Dal 26 al 31 ottobre Modena ospita la XLV Riunione Scientifica dell’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, un importante appuntamento per presentare un quadro aggiornato delle conoscenze della preistoria e protostoria in Emilia-Romagna.
…l’articolo continua »

Scritto il 19 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi emilia romagna, eventi novembre, eventi ottobre, gite, iniziative per famiglie, iniziative per scolaresche, Laboratori per bambini, Modena, Mostre, mostre ottobre, musei, musei aperti, musei civici archeologici, musei emilia romagna, settimana della preistroria, visite guidate, visite guidate ottobre
Festival dei Gufi al Castello di Corticelli

L’affascinante mondo dei gufi e degli altri rapaci notturni a 360 gradi: è la seconda edizione del Festival dei Gufi (www.festivaldeigufi.it), che si svolge da oggi fino a domani domenica 3 ottobre, ospitato dallo splendido castello di Corticelli, a Nibbiano (Piacenza).

E’ una manifestazione aperta a tutti che vi  invita a scoprire tutti i segreti dei predatori della notte con rigore scientifico,  ma anche con una grande apertura a qualsiasi forma artistica e divulgativa che vi consenta di apprendere con gioia e meraviglia le magiche virtù di questi predatori così affascinanti.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: castello di corticelli, degustazioni, escursioni, escursioni notturne, Eventi, eventi ottobre, eventi provincia di piacenza, festival, festival dei gufi, Laboratori per bambini, Mostre
ORTICOLARIO – SECONDA EDIZIONE Cernobbio, Lago di Como 1 – 3 ottobre 2010

Orticolario torna per la sua seconda edizione dall’1 al 3 ottobre 2010, ancora nell’esclusivo scenario di Villa Erba, a Cernobbio, più internazionale, più ampio nella proposta e  più stimolante nel suo percorso formativo.  La natura è una realtà dinamica in continuo cambiamento e il nostro spazio – sia esso un terrazzo, un giardino, un orto, un frutteto… – può e deve evolvere con il  mutare delle nostre passioni e non solo delle  stagioni.

Un rapporto di intimità, tra la persona e la natura, che si alimenta e si intensifica nella ricerca di nuovi colori, profumi, strumenti ed elementi di arredo, vissuti anche nel loro processo di creazione e che, abbinando funzionalità e  design, producono emozioni e stimoli che solo l’arte, in tutte le sue forme, riesce a trasmettere. 

Orticolario offrirà quindi tre giorni all’insegna dell’eccellenza di fiori e piante, di specie storiche, ricercate e rare e di nuove proposte presentate dai migliori vivaisti italiani e d’oltralpe, selezionati accuratamente dal Comitato Scientifico costituito da Ortofloricola Comense e Orticola di Lombardia.
…l’articolo continua »

Scritto il 17 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: cernobbio, Eventi, eventi ottobre, eventi ottobre provincia di como, Giardini d'Italia, Giro in mongolfiera, Laboratori per bambini, Lago di Como, mostra-mercato dei fiori, Mostre, mostre ottobre, orticolario, villa erba, ville aperte
2010 Artelibro Festival del Libro d’Arte Il libro antico, raro e d’artista 24 – 26 settembre 2010, Bologna

Doppia l’inaugurazione della settima edizione di Artelibro Festival del Libro d’arte che quest’anno avrà come tema guida Il libro antico, raro e d’artista: giovedì 23 settembre alle 18,30 si apriranno le porte del Museo Civico Archeologico, mentre venerdì 24 settembre alle 10,30 sarà la volta di Palazzo di Re Enzo e del Podestà.
Quattro le sedi espositive: i librai antiquari espongono all’interno di Palazzo di Re Enzo e del Podestà; alle edizioni di pregio, ai libri d’artista e ai facsimilari sono state riservate le sale del Museo Civico Archeologico; gli editori d’arte sono riuniti in una grande libreria in Piazza Nettuno, di fronte a Palazzo di Re Enzo mentre le riviste specializzate vengono ospitate nella piazza coperta di Sala Borsa.

…l’articolo continua »

Scritto il 16 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: artelibro, artelibro Festival del Libro d’arte, Eventi, eventi bologna, eventi culturali, eventi settembre, eventi settembre bologna, Festival del Libro d’arte, iniziative per adulti, iniziative per bambini, Laboratori per bambini, Mostre, mostre bologna, museo civico archeologico, Palazzo di Re Enzo e del Podestà
Dal 16 al 19 Settembre a Senigallia festa del “Pane Nostrum”

E’ proprio il caso di dire  che a Senigallia (AN) , il goloso di focacce e pagnotte , trova pane per i suoi denti  con  la famosa  festa del Pane Nostrum.

Infatti dal 16 al 19 Settembre , Senigallia e’ un concentrato di fornai  al lavoro in piazza;  in piu’ corsi gratuiti di panificazione per grandi e piccini , laboratori del gusto.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 settembre, 2010 da : Sonia | Comments (0)
Tags: degustazioni, Eventi, eventi settembre, eventi settembre provincia di ancona, eventi settembre senigallia, festa del pane internazionale, Festa del Pane Nostrum, laboratori del gusto, Laboratori per bambini, Provincia di Ancona, senigallia
10, 11 e 12 Settembre 2010 in Sardegna torna “Festadelmare 2010″

  FESTADELMARE è il Festival Internazionale di Legambiente dedicato al Mare che si svolge ogni settembre in Sardegna nello splendido borgo di Pescatori di Santa Lucia di Siniscola.

Sullo sfondo della pittoresca Torre di Santa Lucia un weekend denso di appuntamenti all’insegna dell’ecologia, dell’ecosostenibilità, del ‘mangiare sano’, delle energie rinnovabili, della tutela e la protezione del territorio e del mare, del turismo responsabile che sceglie destinazioni poco battute dai flussi turistici convenzionali in periodi alternativi.

Programma Festadelmare 2010

Venerdì 10 settembre

17.30 WORKSHOP NAZIONALE SUI CENTRI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE a cura di Legambiente Sardegna in Collaborazione con L’Assessorato Ambiente della Regione Sardegna C.E.A. S.Lucia Siniscola

17-22 Festadelmare Expò: Apertura degli spazi espositivi a cura di enti locali, istituzioni, imprese, consorzi turistici, associazioni, aree protette – Lungo mare

17-22 Expò Educazione Ambientale: Apertura di spazi espositivi a cura dei nodi IN.F.E.A. provinciali e dei centri di educazione ambientale della Sardegna – Lungo mare

17- 20 Spazio Bimbi – Piazza Venezia

  • Laboratorio di educazione ambientale: Culture del Mediterraneo a confronto a Cura dei Centri di educazione Ambientale di Legambiente;
  • Atelier di piccolo circo L’arte del saltimbanco a cura di Un Chapiteau Parapluie;

18 Cerimonia di inaugurazione – Piazza Venezia

  • Premiazione dei comuni della Sardegna che hanno ricevuto le 5 e le 4 vele;
  • Presentazione “Festambiente Net”: La rete dei Festival Nazionali di Legambiente;
  • Premiazione Concorso fotografico “Flora e Fauna della Baronia”;

18 Concerto itinerante BANDAKADABRA Marching Band di 12 elementi;

18.45 Temi ambientali a confronto: “La pianificazione del paesaggio costiero: il ruolo degli enti locali “

21.00 Apertura di ‘Itinerari del gusto’: spazi specifici dedicati a rassegne e degustazioni delle produzioni enogastronomiche tipiche del territorio. -Piazza della Torre

21.00 Spettacolo di Arte di Strada e acrobatica PRETTY LIMO’ di Gaby Corbo – Piazza della torre

22.00 Piazza della Torre, concerto con: RATAPIGNATA – Reggae Band  …l’articolo continua »

Scritto il 7 settembre, 2010 da : Michela | Comments (2)
Tags: Eventi, eventi provincia di nuoro, eventi settembre, eventi settembre provincia di nuoro, festa del mare, festa del mare 2010, Iniziative ecologiche, Laboratori, Laboratori per bambini, legambiente, Mostre, mostre settembre, siniscola, torre di santa lucia, truccabimbi, turismo ecosostenibile
4 – 5 SETTEMBRE 2010 25^ EDIZIONE MOSTRA MERCATO DELLA ZOOTECNIA E DELL’AGRICOLTURA DI LENTATE SUL SEVESO

Tradizione, innovazione Made in Italy: ecco gli ingredienti dell’attesissimo appuntamento con la tradizionale Mostra Mercato dellaZootecnia e dell’Agricoltura promossa dall’Amministrazione Comunale di Lentate sul Seveso -  quest’anno giunta alla sua 25ma edizione- in programma sabato 4 e domenica 5 settembre 2010, presso l’area giardini pubblici di viale Italia (a Camnago), che da sempre richiama un notevole pubblico di visitatori a livello sovraccomunale, provinciale, regionale e non solo.

Alle ore 10.30 di domenica 5 settembre, avrà luogo la Benedizione ufficiale della Mostra Mercato, alla presenza del Sindaco, Massimo Sasso, del Presidente della Mostra Mercato, Elena Cazzaniga e delle Autorità locali.

In occasione della 25ma edizione, la cerimonia di apertura sarà presieduta dal Presidente della Provincia di Monza e Brianza Dario Allevi edall’Assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Giulio De Capitani, a sottolineare la valenza che la manifestazione Lentatese ha ormai assunto nel panorama fieristico ed agricolo della nostra Provincia e dell’intera Regione. Hanno altresì già confermato la loro presenza, gli Assessori Provinciali Giuliana Colombo, Fabrizio Sala e Andrea Monti, la Presidentessa del Dipartimento Lavori Pubblici, Urbanistica ePolitiche agricole di Anci Lombardia, Federica Bernardi, il Direttore Settore Infrastrutture, Interventi strategici, Opere Pubbliche e Trasportidella Provincia di Monza e Brianza, Antonio Infosini, il Vicedirettore Sviluppo Infrastruttura di Ferrovie Nord Marco Mariani, la Presidedell’Istituto Agrario di Limbiate, prof. Costanza Scarpini oltre ad alcuni Sindaci dei Comuni limitrofi. 

…l’articolo continua »

Scritto il 3 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, Eventi, eventi provincia monza e brianza, eventi settembre proovincia monza e brianza, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, laboratori del gusto, Laboratori per bambini, lentate sul seveso, Mostra del Bestiame da carne, mostra mercato, Mostra Mercato dellaZootecnia e dell’Agricoltura, provincia monza e brianza, Spettacoli, stand gastronomici