Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Iniziative Sociali | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Iniziative Sociali | Viaggiando Facile
Iniziative Sociali | Viaggiando Facile

Il 3 dicembre i musei statali aderiscono alla Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

Il 3 dicembre ricorre la “Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità” come stabilito dal “Programma di azione mondiale per le persone disabili” adottato nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU. L’evento ha lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità per sensibilizzare l’opinione pubblica ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone disabili accrescendo la consapevolezza dei benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

Tutte le organizzazioni interessate (governative, non governative e del settore privato) hanno l’occasione di ragionare sui possibili cambiamenti necessari al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità e alla promozione dell’inclusione.

…l’articolo continua »

Scritto il 30 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi ancona, eventi cagliari, eventi dicembre, eventi macerata, eventi napoli, eventi nuoro, eventi parma, eventi roma, Eventi Torino, Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, iniziative sociali
In difesa dei parchi adesso arriva Robin Hood

Robin Hood in difesa dei Parchi Italiani: Universal Pictures Italia lancia sul web un video che lega il recente film di Ridley Scott, uscito ora in DVD, ad un messaggio di sensibilizzazione.
…l’articolo continua »


Le Notenere in concerto per il Brasile: a sostegno del Progetto di Cooperazione allo Sviluppo “BEA” – Città di Petrolina (Brasile)

Serata Gospel con il coro Notenere sabato 26 giugno alle 21.30 presso l’Arena Romana in Piazza Eremitani a Padova. Il ricavato dell’evento andrà a sostegno del Progetto di Cooperazione allo Sviluppo “BEA”. 

Il Progetto “BEA”, promosso da En.A.R.S., è attivo da quasi 10 anni nel territorio di Petrolina, città dello Stato del Pernambuco in Brasile. Opera in diverse aree di intervento, in particolare servizi offerti a minori e donne in condizioni di disagio sociale (ragazzi di strada, minori in carcere, diversamente abili e le rispettivi madri o altre figure femminili di riferimento); tirocini formativi sul campo (Università di Padova e di Petrolina); formazione degli operatori locali (educatori e insegnanti). 

…l’articolo continua »


|