Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Idee Per Capodanno | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Idee Per Capodanno | Viaggiando Facile
Idee Per Capodanno | Viaggiando Facile

Adesso sciare nel comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale diventa ancora più facile

Sciare nel comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale diventa ancora più facile. Dal 23 dicembre sarà possibile acquistare lo skipass online saltando così le code in biglietteria. Skifast è l’unico servizio che permette di essere subito sulle piste da sci grazie ad una semplice registrazione da casa o dal proprio cellulare.

 Bastano 3 mosse:
1. Registrati su Skifast: vai su 
skifast.it tramite web o mobile, inserisci il codice dello skipass in tuo possesso o richiedine direttamente uno online, e crea il tuo account.
2. Carica online con Skifast. Decidi il tipo di skipass da caricare sulla tessera o autorizza l’addebito automatico del giornaliero su carta di credito.
3. Salta le code e sei subito in pista. Da questo momento sei riconosciuto ai tornelli degli impianti di risalita e puoi andare direttamente a sciare senza passare dalla biglietteria. 

…l’articolo continua »

Scritto il 22 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: adamello, Adamello Freestyle Arena al Passo Tonale, adamello ski, Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, comprensori sciistici, comprensorio Adamello Ski Pontedilegno-Tonale, idee per capodanno, idee per natale, pontedilegno sotto le stelle, skifast, skipass online, stagione sciistica, Vacanze in montagna
Rimini Capodanno 2011
Roma Città Natale 2010 fino al 9 gennaio 2011

Il primo Natale di Roma Capitale si illumina alla luce della cultura, della solidarietà, dell’arte e dell’intrattenimento. Dal 20 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, l’Amministrazione Capitolina offre a cittadini e visitatori “ROMA CITTÀ NATALE. UNA FESTA UNICA AL MONDO”, l’insieme delle iniziative pubbliche e private, riunite sotto un’unica cornice istituzionale, per orientarsi e godere al meglio la città nel periodo delle festività natalizie.

“ROMA CITTÀ NATALE. UNA FESTA UNICA AL MONDO” è un progetto promosso da Roma Capitale in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Acea, con il sostegno di Finmeccanica, e con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Dal 20 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 ogni parte della città sarà animata da luci, alberi, presepi, musica, teatro, danza, canti tradizionali e gospel, arte, mostre, letteratura e poesia, in parallelo ai 42 progetti appositamente realizzati e selezionati attraverso l’avviso pubblico “Roma Città Natale 2010”, senza dimenticare un sostegno concreto alle persone in difficoltà.
…l’articolo continua »

Scritto il 20 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: concerti, concerti roma, elenco musei aperti, eventi dicembre, eventi dicembre roma, eventi gennaio, eventi gennaio roma, eventi natale, eventi natale 2010, eventi roma, idee per capodanno, idee per natale, musei, musei aperti, roma città natale
MSC CROCIERE CELEBRA LE FESTIVITA’ NATALIZIE

Nota in tutto il mondo per la qualità, la varietà e il divertimento garantito dalle sue crociere di Natale e Capodanno, MSC Crociere ha fatto del suo meglio per garantire ai croceristi un’offerta ancora migliore durante le festività invernali

Destinazioni calde

Si può scegliere fra undici favolose crociere in cinque diverse regioni del mondo a bordo delle eleganti navi MSC. La crociera dei sogni si potrà vivere a bordo di MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Musica, MSC Opera e MSC Orchestra lungo le coste del Sud America, su MSC Poesia nei Caraibi, su MSC Melody e MSC Sinfonia nel Sud Africa baciato dal sole, mentre MSC Magnifica, MSC Fantasia e MSC Splendida saranno posizionate nello splendore del Mediterraneo.  …l’articolo continua »

Scritto il 20 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Crociere, crociere di capodanno, crociere di natale, crociere in sud africa, crociere nei caraibi, crociere nel mediterraneo, crociere sud america, idee per capodanno, idee per natale, MSC Armonia, msc crociere, msc crociere festività natalizie, MSC Fantasia, msc lirica, MSC Magnifica, MSC Melody, MSC Musica, MSC Opera, MSC Orchestra, MSC Poesia, MSC Sinfonia, MSC Splendida, vacanze di natale
Capodanno in treno: Partenza Lecco , Fermata a Monza, Destinazione Mantova

Cenando a bordo di un treno storico datato 1930 (trainato da locomotore elettrico), completamente restaurato, allestito per l’occasione con tavoli e musica, un viaggio, una ricorrenza, un pizzico di stile, gastronomia raffinata, una destinazione, uno spettacolo,una sorpresa ed in fine una colazione sulla via del ritorno è quanto vi proponiamo per festeggiare con originalità il nuovo anno.

…l’articolo continua »


TUTTO SU BREUIL CERVINIA VALTOURNENCHE

Un’esperienza unica: 350 chilometri di piste che hanno come protagonista la più fotografata al mondo delle montagne, il Cervino. Se i tracciati  sono unici per ambientazione e tipologia di percorsi, in grado di accontentare tutti i livelli, dal neofita al campione, il fatto di poter sciare nel bel mezzo di un domaine skiable a cavallo tra Italia (Breuil-Cervinia Valtournenche) e Svizzera (Zermatt) aggiunge prestigio ad un comprensorio dove da sempre la neve è di casa per tutto l’anno.

Ed è proprio la qualità della neve, le alte quote e l’ampiezza del comprensorio a richiamare sulle piste del Cervino, oltre che sciatori “da pista” (qui tutte perfettamente battute) anche appassionati di freeride che possono scegliere percorsi dove lasciarsi cullare dal soffice manto di una neve sempre powder. Che è anche l’ideale per gli amanti dello snowboard. Questo sport giovane giovane fa rima con “IndianPark”, ideale punto di ritrovo a Plan Maison per i funamboli delle tavole, con al suo interno una serie di percorsi adatti ad esaltare le diverse abilità dei tanti frequentatori che non vogliono perdere l’occasione di…saltare ai piedi del Cervino!

Ma non solo neve adrenalinica, qui è possibile dedicarsi anche ad uno sci di tutto relax con apposite discese pensate per chi ha voglia di ascoltare il silenzio della natura e riposare gli occhi e la mente semplicemente facendosi coinvolgere dai superbi panorami, le cui alte cime sembrano note di uno spartito celestiale. Va bene camminare nella neve con le ciaspole, affrontare una discesa al chiar di luna o alle prime luci dell’alba, quando le piste sono tappeti bianchi dove nessuno ha ancora… sciato.

Sport della neve coniugati in tutti i modi possibili, accoglienza unica, qualsiasi sia la vostra scelta di soggiorno nei tanti alberghi del Comprensorio del Cervino. Dove la neve è più neve Breuil-Cervinia Valtournenche è lieta di stupirvi!

…l’articolo continua »

Scritto il 20 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Breuil-Cervinia Valtournenche, comprensori sciistici, Comprensorio del Cervino, idee per capodanno, impianti sciistici, impianti sciistici aperti, monte cervino, Plateau Rosà, Stazioni e comprensori sciistici, turismo in valle d'aosta, Vacanze in montagna
Passare le feste al centro benessere di Riccione

Calore, accoglienza e relax. Trascorrere qualche giorno al Belvedere Wellness Hotel significa sempre volersi bene. A dicembre, volersi benissimo.  

Da soli o accompagnati, il Centro Benessere è infatti lo spazio giusto per rilassarsi e tonificarsi, mentre la città, pronta per le feste, diventa un richiamo irresistibile per lo shopping. Proprio quando i regali di Natale procedono con i loro affettuosi imperativi, una pausa rigenerante diventa l’approdo ideale per concludere bene un intero anno. Venire al Belvedere a dicembre significa trovare un porto sicuro ma, allo stesso tempo, amare il mare d’inverno. Profumi più veri, onde più mosse, spiagge più spettinate. Il Centro Benessere è sempre aperto, dalle undici del mattino fino alle nove della sera.

LA FESTA DI CAPODANNO

La festa al Belvedere comincia presto, alle tre del pomeriggio, all’insegna della “Caccia al Tesoro del Gusto”.
Cosa succede? Indossate tranquillamente il morbido accappatoio e scegliete tra un placido bagno nella vasca idromassaggio, o una sauna, o una delle tante opportunità di relax del Centro Benessere. Oppure stendetevi su un comodo lettino in terrazza a caccia del raggio di sole, tiepido e obliquo ma che abbronza. Sorpresa! In ogni angolo del Belvedere, quando meno ve lo aspettate, compariranno come per magia delle autentiche “carezze per il vostro palato”. Per esempio, una coppa di champagne accompagnata da una tartina al salmone. Fresche ciliegie dall’Argentina. Fragole glassate al cioccolato fondente, e così via, fino a sera! Il piacere del lusso e del gusto torna all’aperitivo servito in veranda bar fino alle 22,00, quando al Ristorante inizia la cena di Capodanno preparata dai nostri Chef. Tre portate di assoluta raffinatezza, grande stile, un piacere per la vista ma non solo. Sottofondo musicale dei Dj Marco e Martina. E per il brindisi di mezzanotte… tutti pronti a stappare e a festeggiare il nuovo anno! La musica continua fino a tarda notte, mentre i fuochi artificiali di Riccione e della Riviera vi aspettano.
 

…l’articolo continua »


DICEMBRE RICCO AL MUSEO EGIZIO:OGNI GIORNO È UNA SORPRESA!

In vista del Natale si moltiplica l’offerta per i più piccoli e debutta un nuovo percorso

Si avvicinano le feste ed il Museo Egizio propone ai visitatori percorsi tematici per trascorrere un pomeriggio in compagnia di Faraoni e Regine, da soli o in compagnia dei più piccoli. A dicembre verrà presentata una novità per gli adulti, ma saranno di scena anche i misteri legati alla magia ed alle divinità, le curiosità della vita quotidiana e i segreti della tavola.

Debutta il 28 dicembre una nuova iniziativa riservata agli adulti: Viaggio in Egitto”. Si tratta di un inedito percorso teatralizzato che consente di scoprire le collezioni del Museo Egizio anche attraverso resoconti e diari di viaggio di studiosi e appassionati dell’800: archeologi, donne, nobili dell’epoca saranno interpretati da attori che durante la visita, alternandosi ad un egittologo, metteranno in scena le atmosfere e le suggestioni di un’epoca lontana.

…l’articolo continua »

Scritto il 17 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di Torino, dicembre al museo egizio, eventi dicembre museo egizio, eventi museo egizio, idee per capodanno, idee per natale, iniziative museo egizio, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, museo egizio, museo egizio di torino
L’albero di Natale a Gubbio

Adagiato sulle pendici del Monte Ingino che sovrasta la medioevale Città di Gubbio, l’Albero è costituito da corpi illuminanti di vario tipo a realizzare un effetto cromatico assolutamente particolare ed unico: oltre 250 punti luminosi di colore verde delineano la sagoma di un Albero di Natale alto oltre 650 metri con il corpo centrale disseminato di oltre 300 luci multicolore e con alla sommità installata una stella della superficie di circa 1.000 metri quadri disegnata da oltre 200 punti luminosi.

E’ una realizzazione entrata nel 1991 nel Libro dei Guinness dei primati; resta acceso per tutto il periodo natalizio e viene disattivato dopo l’Epifania.

Decine di migliaia di persone vengono tutti gli anni a Gubbio durante il periodo Natalizio proprio per ammirare l’Albero.  …l’articolo continua »

Scritto il 16 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: albero di gubbio, albero di natale, albero di natale di gubbio, albero più alto del mondo, Borgo medioevale, città medioevale, gubbio, idee per capodanno, idee per la befana, idee per natale, monte ingino, provincia di Perugia, turismo in umbria
Natale al Parco della Musica di Roma

Fino al 9 gennaio 2011 all‘Auditorium Parco della Musica di Roma, vi aspetta il solito appuntamento con il Natale all’Auditorium. Il Parco della Musica si trasformerà in un vero e proprio  villaggio di attrazioni per grandi e piccoli. Ad accogliere i visitatori nell’area pedonale un bosco incantato con ben quaranta abeti illuminati, decorati in modo originale e delle casette di legno ricche di dolci e leccornie pertutti i golosi.

Da non perdere è  la Casa di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare il Babbo più famoso al mondo e ricevere in dono una foto ricordo. Sempre per i bambini è  riservato un  programma quotidiano fatto di giochi, animazione, teatrini e un concorso di disegno. 

…l’articolo continua »

Scritto il 16 dicembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: auditorium di roma, concerti, concerti dicembre roma, concerti roma, Eventi, eventi dicembre, eventi dicembre roma, eventi gennaio, eventi gennaio roma, eventi natale, eventi natale 2010, eventi roma, idee per capodanno, idee per natale, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, mercatini, mercatini di natale, mercatini di Natale a Roma, mercatini di natale nel lazio, parco della musica