Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Eventi Roma | Viaggiando Facile – Part 2
Home » Uncategorized  »  Eventi Roma | Viaggiando Facile – Part 2
Eventi Roma | Viaggiando Facile – Part 2

PARTE DA MILANO IL VIAGGIO CON L’AUTO DI “RITORNO AL FUTURO” VERSIONE ELETTRICA

I meccanici di Wired ed Enel insieme alla community di eCars-Now! Italy aprono i loro garage open source e annunciano il primo viaggio  Milano-Roma su una DeLorean DMC-12  versione elettrica in collaborazione con Festival Internazionale del Film di Roma, RDS e Samsung.

Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy (la prima community open source dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche) annunciano il progetto avveniristico di conversione in auto elettrica della mitica DeLorean DMC-12  di “Ritorno al Futuro” per dare vita così alla prima Wired Electric Race a emissione zero.

L’incredibile impresa di Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy prenderà il via il 25 ottobre da Milano (ore 9, da Piazza Duca D’Aosta) per fare tappa in diverse città italiane che accoglieranno e sosterranno energeticamente Matteo Bordone e Roberto Vezzi, l’equipaggio del neonato team di Wired Electric Race, e permettere così l’arrivo della leggendaria DeLorean versione elettrica nella capitale il 28 ottobre, in occasione dell’apertura del Festival Internazionale del Film di Roma.

…l’articolo continua »


Il lancio di monetine nella Fontana di Trevi cerca di entrare nei Guinness dei Primati

Il 16 ottobre siete tutti invitati  alla Fontana di Trevi di Roma, per partecipare ad un tentativo di entrare nel libro del Guinness dei Primati, insieme alla compagnia telefonica  Vodafone.

Infatti Vodafone  ha lanciato un evento su Facebook, che vuole coinvolgere il maggior numero possibile di persone, che si daranno appuntamento davanti al celebre monumento della Citta’ Eterna, per lanciare simultaneamente il maggior numero di monetine monete da un centesimo, a ricordare la nuova tariffa 1Cent lanciata dall’operatore.

…l’articolo continua »


Aperitivo ‘ad arte’ nella Capitale

Le note del jazz, i colori del Risorgimento e un aperitivo con lo sfondo di Piazza Navona. Questi gli ingredienti dell’iniziativa speciale Aperitivo ad arte che aprirà le porte del Museo di Roma in orario straordinario tutte le domeniche fino al 14 novembre. L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione – Sovraintendenza ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. 

Si comincerà alle 19.00 al Brascafè del museo dove sarà possibile sorseggiare un buon aperitivo osservando il magico scenario di Piazza Navona. A seguire si potrà assistere ad un concerto jazz nelle splendide sale del museo e, per concludere, una guida accompagnerà i partecipanti in una visita “in notturna” alla mostra “Il Risorgimento a colori”. Le visite guidate sono a cura di “èarrivatoGodot”.

…l’articolo continua »

Scritto il 4 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: concerti, concerti novembre, concerti ottobre, concerti roma, Eventi, eventi novembre, eventi novembre roma, eventi ottobre, eventi ottobre roma, eventi roma, Mostre, mostre novembre, mostre ottobre, mostre roma, musei, museo di roma, piazza navona
Festival della Letteratura da Viaggio 2010 fino al 3 ottobre 2010

Presso il Palazzo delle Esposizioni e Villa Celimontana, da oggi  30 settembre fino al 3 ottobre, sarà protagonista assoluto il Festival della Letteratura da Viaggio 2010, una manifestazione dedicata interamente alle diverse forme di narrazione del viaggio, di luoghi e di culture, dalla letterarura al cinema, dalla fotografia alla musica, dal teatro al fumetto, tra storia e geografia.

Quattro giorni di intensi eventi con al centro il tema “Verso Oriente, il Levante”: il Levante, e cioè il Mediterraneo orientale e le terre attorno, a partire dall’Italia fino al Vicino e Medio Oriente. La manifestazione è organizzata dalla Società Geografica Italiana e da Federculture.

…l’articolo continua »


I Musei Vaticani ripropongono le aperture notturne per tutti i venerdì di settembre e di ottobre

Dopo la breve parentesi estiva i Musei Vaticani ripropongono le aperture notturne per  tutti  i  venerdì di settembre e di ottobre, secondo il consueto orario 19.00 23.00. Eccezionalmente, in queste serate autunnali, saranno accessibili anche le Sale di S. Pio V che ospitano la Collezione di ceramiche Medievali e Rinascimentali rinvenute nei Palazzi Papali nonché la pregevole Collezione di Mosaici Minuti.

…l’articolo continua »

Scritto il 23 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Città di roma, Eventi, eventi ottobre, eventi roma, eventi settembre, musei, musei aperti di sera, Musei Vaticani, musei vaticani aperti di sera, roma, visite guidate, visite guidate notturne
Alla Casina di Raffaello a Roma tornano i pic nic letterari

Fino al prossimo 3 ottobre 2010 alla Casina di Raffaello, la ludoteca di Villa Borghese a Roma, torna l’appuntamento con ‘Tu – La Tribù dei Lettori‘. Si tratta di veri e propri pic nic letterari ideati per avvicinare i bambini al mondo della lettura.

La manifestazione è promossa dall’assessorato alle Politiche educative scolastiche della famiglia e della gioventù del Comune di Roma, in collaborazione con Ze’tema Progetto Cultura e Tidò – Comunicazione.

…l’articolo continua »

Scritto il 9 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Casina Raffaello Roma, eventi culturali, eventi ottobre roma, eventi roma, eventi settembre roma, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, iniziative per weekend, pic nic letterari, roma, Tu La Tribù dei Lettori, villa borghese, Villa Borghese Roma
A settembre il Colosseo va in fiamme…

A settembre il Colosseo di Roma vivrà  un mese all’insegna del fuoco: un vero e proprio incendio, ma di tipo artistico, quello che coinvolgerà uno dei più famosi monumenti del mondo. Infatti  per l’occasione la video-installazioneColiseum on Fire“, i cui autori sono la danese Thyra Hilden e l’argentino Pio Diaz, daranno  vita grazie ad gioco di proiezioni e luci ad un vero e proprio “incendio” che avvolgerà il Colosseo. Tre saranno le repliche serali in programma per i giorni 17,18 e 19 settembre che proseguiranno per l’intera notte.

Per gli organizzatori dell’evento il Colosseo rappresenta il luogo ideale per un progetto ‘site specific’ sulla forza ambigua del fuoco che si leghi all’idea di rinascita e di rinnovamento, coinvolgendo in senso piu’ ampio questioni sociali e culturali legate all’attualita‘.

…l’articolo continua »


Estate Romana 2010

L’Estate Romana, giunta alla 33esima edizione, si conferma ricca di appuntamenti che non deluderanno turisti e romani in cerca di un intrattenimento all’altezza di una grande Capitale europea. Un’estate articolata in eventi nei luoghi simbolo della città, che si prepara a festeggiare con orgoglio e rinnovata energia i 150 anni dell’Unità Italiana e i 140 anni da Capitale. 

L’agenda prevede oltre 150 appuntamenti, tra questi 35 eventi artistici, 24 performance teatrali, 23 spettacoli di musica, 12 rassegne di cinema e 23 rassegne a base di reading, letture e concerti, con 3 eventi speciali per i bambini, 3 manifestazioni dedicate ai libri e 5 eventi speciali (tra cui i fuochi della Girandola – il 28 giugno a Castel Sant’Angelo – e le celebrazioni per la festa di S. Giovanni). A questi appuntamenti si aggiungono molte altri iniziative dislocate nei vari Municipi romani. 

ARTE - Nella Capitale quest’estate l’arte non va in vacanza, grazie a una serie di esposizioni che si terranno per tutta la durata della bella stagione. Un anniversario importante, quello del cinquantenario della ‘Dolce Vita’, viene ricordato con due mostre: ‘La Dolce Vita 1950-1960, gli anni d’oro della cronaca rosa’, (dal 3 agosto al 14 novembre) ai Mercati di Traiano, e ‘Il cinema italiano al tempo della dolce vita‘ (fino al 4 luglio) al Museo di Roma in Trastevere, con un ricco programma di film, documentari e concerti. Nelle due sedi del Macro (fino al 22 agosto) si può visitare la mostra ‘Trasparenze: l’arte per le energie rinnovabili’, che propone opere di artisti italiani e internazionali, a cura di Laura Cherubini. Al Palazzo delle Esposizioni (fino all’11 luglio) continua il successo di ‘La natura secondo De Chirico’ e la personale del fotografo Mimmo Jodice.  …l’articolo continua »

Scritto il 29 giugno, 2010 da : Michela | Comments (2)
Tags: 150 anniversario unità italia, Bioparco roma, cabaret, concerti, concerti musica classica roma, concerti nel parco, concerti nel parco roma, concerti roma, concerto primo maggio, estate romana, Eventi, eventi musicali, eventi roma, festival cinematografici, iniziative per bambini, Mostre, mostre roma, Spettacoli di danza, Spettacoli per bambini, spettacoli teatrali, tetro e cabaret, visite guidate
Al via Roma nascosta dal 28 maggio al 6 giugno 2010

Dal prossimo 28 maggio fino al 6 giugno parte il ciclo di appuntamenti dedicati a ‘Roma nascosta‘ durante il quale sara’ possibile visitare 43 siti archeologici tra i piu’ importanti della Capitale con piu’ di 500 occasioni di visite guidate.

La manifestazione, giunta alla sua  seconda edizione, consentirà l’accesso a tutti quei  luoghi riservati finora solo agli archeologi e coinvolge tra l’altro l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, la Sovraintendenza ai Beni Culturali, la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, i Musei Vaticani, il Fondo Edifici di Culto e il Vicariato di Roma.

…l’articolo continua »

Scritto il 24 maggio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi giugno, eventi giugno roma, Eventi maggio, eventi maggio roma, eventi roma, siti archeologici, siti archeologici del lazio, turismo nel lazio, visite ai siti archeologici di roma, visite guidate