Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Città Di Milano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Città Di Milano | Viaggiando Facile
Città Di Milano | Viaggiando Facile

Milano più cara di Parigi, Londra e Roma

A causa dell’elevato costo della vita Milano detiene il primato a livello globale tra le piu’ affermate metropoli turistiche, superando di gran lunga anche la Capitale: e’ quanto evidenzia l’edizione 2010 di uno studio di Mercer Human Resource Consulting, secondo il quale ”prezzi piu’ abbordabili si registrano nell’ordine a Londra e a Parigi, a pari merito dietro il capoluogo lombardo; e, a seguire, a San Paolo, New York, Vienna, Rio de Janeiro, San Pietroburgo, Atene e L’Havana.

La metropoli lombarda quindi risulta al primo posto nella classifica delle 10 citta’ turistiche piu’ care al mondo, mentre nella graduatoria generale, che comprende ben 214 citta’, meno care di Milano, che si piazza 15esima, risultano, tra le altre, in ordine crescente, Pechino, Londra, Parigi, Tel Aviv, San Paolo, Berna, Sidney, Shanghai, ma anche, per restare in Italia, la stessa Roma, che si attesta al 26esimo posto e al 27esimo si attesta New York.

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386
A MILANO NASCE IL MUSEO DEL NOVECENTO

A Milano il prossimo 18 novembre si terrà l’inaugurazione del  Museo del Novecento, presso Palazzo dell’Arengario, la cui ristrutturazione è opera dagli architetti Fabio Fornasari  e Italo Rota. Il cantiere, avviato  a  giugno 2007, è ormai concluso: gli architetti hanno scavato l’edificio anni Trenta e ricostruito uno spazio moderno, flessibile, quattromila metri quadri ridisegnati per ospitare 350 opere delle collezioni civiche.  
 
Il percorso si aprirà con «Il Quarto Stato» di Pellizza da Volpedo (che potrà essere ammirato anche senza biglietto); al primo piano saranno esposte la collezione Jucker (con Picasso e Modigliani) e i futuristi; il secondo sarà votato ai classicisti di «Novecento» e agli astrattisti; l’arte informale e concettuale occuperanno il terzo livello (con Burri e Kounellis), mentre l’Arte povera chiuderà la visita al secondo piano di Palazzo Reale, collegato all’Arengario da un ponticello. Punti di forza: i focus su De Chirico, Fontana e Morandi.

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386
Aperte le visite guidate a Palazzo Marino di Milano

Palazzo Marino come un museo:  da martedì 24 agosto sono partite anche le visite guidate gratuite per i milanesi e i  turisti. L’ iniziativa è promossa dal presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, con l’Assessorato alla Cultura, che per agosto ha deciso, per la prima volta, di tenere aperto il municipio.

Sono aperte le iscrizioni alle visite guidate gratuite a Palazzo Marino, attraverso il Cortile d’Onore, la Sala Alessi, l’Aula consiliare, le Sale Marra, Gialla, Urbanistica e Commissioni abitualmente riservate alle attività istituzionali del Consiglio comunale e della Presidenza. Ogni giorno 50 persone potranno partecipare ai percorsi guidati della durata di un’ora (con inizio alle 11 e alle 15), curati dal Centro Guide turistiche di Milano”.

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386 Scritto il 27 agosto, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Città di Milano, concerti, concerti agosto, concerti milano, Eventi, eventi agosto, eventi agosto milano, milano, palazzo marino, palazzo marino aperto, palazzo marino aperto ad agosto, visite guidate
Nel chiostro del Museo Diocesano di Milano a bere l’aperitivo e il caffè…

California Bee è tornato al Museo Diocesano di Milano e ci rimarrà fino al 4 settembre, dal martedì al sabato per dar vita alle Sere d’Estate con una serie di iniziative dedicate alla musica, al teatro e all’arte. E così il Museo chiuso durante il giorno, aprirà dalle 19,00 fino alle 24,00 con ingresso gratuito.    

All’ora dell’aperitivo sarà cosi’ possibile sedersi nel chiostro all’ombra del gazebo in compagnia delle ricche offerte di California Bakery che rappresenta il meglio della cucina americana in città. Il costo dell’aperitivo sarà di 10 euro, mentre le consumazioni varieranno in base alle scelte dei clienti.

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386 Scritto il 23 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Città di Milano, concerti, concerti agosto, concerti luglio, concerti settembre, degustazioni, Eventi, eventi agosto, eventi estivi, eventi luglio, eventi settembre, musei, museo diocesano, museo diocesano di milano, sere d'estate, spettacoli teatrali
Il Planetario di Milano ha compiuto ottant’anni: auguri!!!

Alzi la mano chi non è stato almeno una volta nella vita al Planetario di Milano ad ammirare le stelle? Pensate ha compiuto ottant’anni e non li dimostra!!! Fu costruito nel 1930 su progetto di Piero Portaluppi su incarico di Ulrico Hoepli.

Venne inaugurato il 20 maggio del 1930, il gioiello astronomico e architettonico dei giardini di Porta Venezia che ospita ogni anno circa 120 incontri, tra osservazioni del cielo, conferenze, spettacoli a tema.

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386
Milano, Palermo, Perugia: allariscossa! Nuova edizione per i giochi di assalto ambientali del FAI

Dopo il successo dell’edizione 2009, che nella sola Milano aveva coinvolto oltre mille partecipanti, torna “Allariscossa – giochi di assalto ambientale”, l’iniziativa che permette di riscoprire la storia e le tradizioni delle proprie città divertendosi. Quest’anno sono tre le città coinvolte: oltre Milano ci sono anche Perugia e Palermo.

Ragazzi, famiglie, studenti, cittadini, turisti. Centinaia di squadre in azione in tre città diverse e con diciassette ore a disposizione. Mischiate tutto con una dose importante di entusiasmo e interesse per la storia e la cultura della propria città, e otterrete un evento unico per riscoprire le proprie radici culturali e per riappropriarsi degli spazi urbani.

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre mille partecipanti nella sola Milano, torna “allariscossa – Giochi d’assalto ambientale”, l’iniziativa ideata dal FAI e realizzata in collaborazione con Telecom Italia, con la regia di esterni e con il patrocinio dei Comuni coinvolti, che quest’anno si moltiplica per tre. Oltre a Milano, infatti, il gioco a squadre che permette di conoscere i mille volti degli ambienti urbani e socializzare con altri protagonisti della vita cittadina, si svolge sabato 12 e domenica 13 giugno 2010 anche a Palermo e Perugia.

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386 Scritto il 31 maggio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Città di Milano, città di palermo, città di perugia, concorsi, Fai, Iniziative ecologiche, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, monumenti, monumenti storici
Siete pronti? Allora via riapre il Gardaland Waterpark di Milano Carissimi amici di viaggiandofacile il sole finalmente è arrivato e con lui cominciano a riaprire i parchi acquatici. Oggi vi segnaliamo che sabato 29 maggio riapre il  Gardaland Waterpark di Milano ( l’ex Aquatica).  Quest’anno all’interno del parco vi aspetterà  una nuova spiaggia (che si aggiunge alla precedente) ‬-‭ ‬Beach Lagoon‭ ‬-‭ mentre ‬le aree verdi sono state‭ ‬ulteriormente ampliate ed arricchite.

Tra le varie attrazioni troviamo le ormai classiche quali i tantissimi scivoli acquatici (Toboga, Kamikaze, Shuttle, Twister, ecc.), il “Rafting Pipe: Gravità Zero” (un percorso a forma di “V” sopra un veloce gommone che verrà lanciato da un’altezza di 12 metri”, e la recente Baby Lagoon (l’attrazione per i più piccoli con atmosfera caraibica, piena di scivoli, spruzzi e una grande ruota d’acqua).

condividi su wikio5-8510386
La prospettiva di Santa Maria presso San Satiro a Milano

Se ci lasciamo alle spalle Piazza Duomo e prendiamo Via Torino, poco dopo sulla sinistra troviamo un anonimo cancello che ci introduce a Santa Maria presso San Satiro, una chiesetta molto particolare che colpisce soprattutto per l’immenso splendore dell’abside.

Bisogna però arrivare fin sotto l’altare quasi toccare con mano per accorgersi però che si tratta solo di un dipinto…

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386
Salone Internazionale del mobile 2010 dal 14 al 19 aprile 2010

Puntuale come ogni anno torna dal 14 al 19 aprile  la 49° edizione del Salone Internazionale del Mobile confermando Milano come  capitale del disegno industriale e punto di incontro della comunità internazionale di appassionati e addetti ai lavori.

Ogni anno il Salone del Mobile di Milano richiama un grande pubblico sia di visitatori italiani ed esteri.  Come sempre, il Salone è affiancato da un fitto calendario di rassegne e appuntamenti.

…l’articolo continua »

condividi su wikio5-8510386

|