Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Dal 6 Novembre a Bussolengo (VR) Il villaggio di Babbo Natale | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Dal 6 Novembre a Bussolengo (VR) Il villaggio di Babbo Natale | Viaggiando Facile
Dal 6 Novembre a Bussolengo (VR) Il villaggio di Babbo Natale | Viaggiando Facile

Bussolengo (Vr). Sabato 6 novembre 2010 inaugurazione del Villaggio di Natale Flover, il più grande mercatino natalizio al coperto d’Italia.  Tutti i corsi per un Natale fai da te.  A dare il via ai festeggiamenti a suon di musica,  un maestro d’orchestra di tutto rispetto: Babbo Natale in persona, accompagnato da una “Special Guest” d’eccezione, Mamma Natale, alzerà il sipario, sabato 6 novembre 2010, sulla 14a edizione del Villaggio di Natale Flover.

In un’atmosfera magica, accolto dal suono delle cornamuse e da uno suggestivo spettacolo “sound & light”, mostrerà ai bambini e ai loro genitori tutte le novità del Villaggio di Natale Flover. Un’area coperta di oltre 7 mila metri quadrati interamente dedicata al Natale, dove ci si potrà perdere tra presepi, gnomi al lavoro per costruire un meraviglioso albero, stanze con tutti i colori tendenza, le novità per arredare e addobbare la casa, artigiani al lavoro e ghiottonerie da assaggiare e regalare. E ogni fine settimana un vero e proprio “Christmas Show”, con cori di bambini, blues, gospel.

Babbo Natale si trasformerà in un direttore e farà suonare la sua orchestra di gnomi, mentre Mamma Natale gli darà una mano facendo ballare i biscotti di Natale. Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade ci saranno gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, l’intagliatore di candele, la pittrice e molti altri maestri che creano le loro opere davanti agli ospiti.

Ogni fine settimana un vero e proprio “Christmas Show”, con cori di bambini, gruppi gospel e soul, renderà questo magico villaggio ancora più coinvolgente.

Tra le novità del 2010 un magico chalet di montagna, dove, a pagamento, si potrà giocare a Tiro a segno e fare centro colpendo tanti bicchieri luminosi. Ad ogni colpo succederanno le cose più strane: il fuoco prenderà la parola, i quadri si muoveranno..E per chi farà il tiro migliore tanti addobbi di Natale firmati Flover.

I bambini si sentiranno a casa perché tutto è studiato a loro misura, perfino gli assaggi di sfogliatine al recioto! Due chef, sabato e domenica 28 e 28 novembre e 4 e 5 dicembre 2010, saranno a disposizione per aiutarli a diventare piccoli pasticcieri e imparare a preparare questo dolce tipico. A fine giornata poi, ad attenderli, ci sarà sempre Babbo Natale, pronto a ricevere la loro letterina. 

Un piccolo assaggio di tutte queste novità ci sarà sabato 16 e domenica 17 ottobre 2010 in occasione della Festa d’autunno con l’Anteprima di Natale: presepi, luci e alberi di Natale per entrare già in un clima di festa.

Natale Cheap & Chic con i corsi Flover – Cosa non deve mancare nelle decorazioni del Natale 2010? Flover anche quest’anno indica i must have per il Natale perfetto: il viola in tutte le sue declinazioni accostato al platino, le campane, le mucche svizzere, i funghi e tutto quello che è a pois bianco e rosso. Ma l’ultima frontiera della moda natalizia è il fai da te: come realizzare in casa tutti gli addobbi e le decorazioni per un Natale cheap, ma non per questo meno chic.

E allora via ai corsi. Come realizzare un meraviglioso albero di natale all’insegna dell’ecologia, gli addobbi per la tavola e la casa, corone, borse scatole per rendere unici questi giorni di festa. E ancora, tecniche particolari come i calchi in resina a freddo per creare originali anelli o braccialetti da regalare a Natale, il patchwork usato per fare le palline dell’albero, il kit fantasy per realizzare il personaggio di Natale preferito o la curiosa “pasta oplà”, una pasta che si modella e basta aspettare solo qualche minuto ed è pronta senza bisogno di cottura.

Informazioni tecniche – Il Villaggio di Natale Flover si trova a Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Apertura: il Villaggio è aperto dal 3 novembre 2010 al 9 gennaio 2011. Unico giorno di chiusura il 25 dicembre 2010. Orari: dalle 9 alle 19.30, con orario continuato. Biglietto d’ingresso: solo nei giorni di sabato e domenica e nei giorni festivi e prefestivi (compreso  lunedì 6, martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2010), dal 17 novembre al  12 dicembre, verrà chiesto un biglietto d’ingresso del costo di 1 euro. 

Info: tel. 045 6704141, www.flover.it, www.ilvillaggiodinatale.it.; segreteria@flover.it.