Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Bolzano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Bolzano | Viaggiando Facile
Bolzano | Viaggiando Facile

Con le Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache a novembre viaggiare in treno a 9 euro

A partire dal 1 di novembre fino alla fine del mese  le Ferrovie Tedesche, Svizzere e Austriache hanno deciso di offrire una tariffa promozionale davvero vantaggiosa: solo 9 euro per viaggiare sui treni EuroCity Deutsche Bahn (DB) e Osterreichische Bundesbahnen (OBB).

L’offerta è valida, senza limite, su tutte le tratte italiane operate dalla compagnia austro tedesca, che comprende le città di Bologna, Milano, Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Rovereto, Trento, Bolzano, Bressanone e Fortezza.  …l’articolo continua »

Scritto il 2 novembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Bologna, bolzano, brescia, bressanone, Desenzano, Fortezza, milano, Peschiera del Garda, Rovereto, trento, Verona, viaggi in treno
Bolzano: a novembre torna la fiera del prodotto biologico

Anche quest’anno a Bolzano torna la fiera del prodotto biologico. Dal 19 al 21 novembre nella città del Trentino Alto Adige si svolgerà la settima edizione di Biolife.

La fiera quest’anno accoglie il pubblico con una grande novità: per la prima volta tutti i prodotti esposti dagli oltre 150 espositori, saranno tutti bio certificati.  L’Icea, l’ente italiano incaricato per il controllo relativo alla ecobiocosmesi e ecobiodetergenza, vigilerà su cosmetici e detergenti, mentre la tedesca ABCert vigilerà sui prodotti alimentari.

…l’articolo continua »


Il Mercatino di Natale di Bolzano compie 20 anni

E’ ormai l’appuntamento principale dell’anno ed ha raggiunto l’importante traguardo dei 20 anni. Di questa meravigliosa età conserva l’entusiasmo e la freschezza; dalla sua maturità ha acquisito l’amore per la tradizione e per il calore che ripropone anno dopo anno ai suoi visitatori. Bolzano, la città che da sempre è punto d’incontro fra Mitteleuropa e Mediterraneo, si trasforma nella capitale del Natale con le luci, i suoni che inondano il centro storico, le scintillanti vetrine, ma anche i capisaldi delle sue abitudini: la corona d’Avvento sul tavolo, la fine pasticceria, le abitudini familiari che si trasmettono di generazione in generazione. Ed il Mercatino con i suoi 80 espositori non fa che proporre ciò che nelle nostre case si conosce da sempre: addobbi in vetro, legno e ceramica, idee regalo, specialità gastronomiche, deliziosi dolci come l’autoctono Zelten, ma anche lo Stollen e lo Strudel in tutte le varianti. Gli artigiani propongono le loro creazioni nella magica atmosfera dell’Avvento alpino anche nel vicino cortile di Palais Campofranco con il suo “Bosco incantato” o sulla facciata dell’edificio Max Valier che ospita un calendario d’Avvento sulle proprie finestre (Piazza Parrocchia 12).

Durante l’Avvento le piazze e le vie di Bolzano si animano anche di spettacoli legati alla tradizione locale: suonatori di ottoni, di corno, arpisti, fisarmonicisti e ballerini in costume propongono le tipiche melodie dell’Avvento che normalmente si suonano nella Stube di casa o nelle piccole chiese raccolte dei dintorni.

…l’articolo continua »

Scritto il 22 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bolzano, concerti, concerti di natale, iniziative per il natale, mercatini, mercatini di natale, mercatini di natale a bolzano, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, Prodotti artigianali, Prodotti tipici, prodotti tipici altoatesini, Spettacoli, spettacoli di natale, Turismo in Alto Adige, Vacanze in montagna
La Lunga Notte dei Musei di Bolzano

Venerdì 26 novembre 2010 ci sarà un’apertura serale straordinaria e gratuita nei sei musei ed in  un castello di Bolzano. A partire dalle 16.00 sino a notte fonda tutti i musei di Bolzano apriranno le loro porte ai visitatori.

La Lunga Notte dei Musei è un’iniziativa che coinvolge le strutture museali, i castelli ed il Municipio di Bolzano offrendo, oltre alle varie esposizioni e collezioni artistiche, culturali e scientifiche, musica, manifestazioni artistiche e visite guidate per colorare e riscaldare la notte autunnale.

…l’articolo continua »

Scritto il 20 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bolzano, castel roncolo, castelli, Eventi, eventi culturali, eventi novembre, eventi novembre bolzano, iniziative per la famiglie, Mostre, mostre novembre, musei, musei aperti, musei aperti di sera, musei bolzano, Museion, Museo Archeologico dell'Alto Adige, museo civico, Museo della Scuola, Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, museo mercantile, notte ai musei, visite guidate

|