Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
In arrivo “Biodiversamente”, il primo Festival dell’Ecoscienza | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  In arrivo “Biodiversamente”, il primo Festival dell’Ecoscienza | Viaggiando Facile
In arrivo “Biodiversamente”, il primo Festival dell’Ecoscienza | Viaggiando Facile

In arrivo “Biodiversamente”, il primo Festival dell’Ecoscienza

Dal 23 al 24 ottobre arriva  “Biodiversamente”, il primo Festival dell’Ecoscienza, organizzato dal WWF in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici. Per l’occasione i Musei Scientifici, gli Orti Botanici e gli Acquari programmeranno delle visite tematiche ed delle iniziative speciali per promuovere il valore della biodiversità, della ricerca e della scoperta scientifica ed il ruolo fondamentale svolto dalle istituzioni museali per la conservazione della biodiversità. In questo fine settimana speciale ci saranno anche visite guidate in aree protette e nelle Oasi WWF.

Il Festival dell’Ecoscienza avviene nell’Anno Internazionale della Biodiversità indetto dall’ONU, mentre in Giappone durante la  Conferenza delle Parti di Nagoya, 18-29 ottobre  i governi di tutto il mondo saranno chiamati a decidere le sorti della biodiversità mondiale, definendo le  nuove strategie per la conservazione della natura entro il 2020, dopo il fallimento degli obiettivi 2010.

BiodiversaMente ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Cliccando qui trovate l’elenco completo dei vari appuntamenti del Festival dell’Ecoscienza.

Scritto il 11 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: acquari, anno internazionale della biodiversita, aree protette, biodiversamente, Eventi, eventi culturali, eventi ottobre, Festival dell’Ecoscienza, musei, musei scientifici, oasi, oasi wwf, orti botanici, visite guidate

Related posts