Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Val Rendena | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Val Rendena | Viaggiando Facile
Val Rendena | Viaggiando Facile

A Pinzolo le regine della Val Rendena

Un suggestivo appuntamento di fine estate, dove protagoniste sono le mandrie bovine che rientrano dagli alpeggi e le antiche tradizioni contadine della splendida Val Rendena.

È questo “Giovenche di Razza Rendena – Sfilata e dintorni” la manifestazione di scena a Pinzolo da domenica 22 a sabato 28 agosto nata per celebrare l’identità storica, culturale, ambientale e zootecnica della popolazione della Valle e della sua omonima, famosissima famiglia di mucche, l’unica razza bovina autoctona del Trentino.

Momenti clou della kermesse saranno anzitutto la tradizionale sfilata delle giovenche e l’elezione della reginetta di Pinzolo (sabato 28 agosto), scelta dai giudici tra oltre 150 candidate al titolo già selezionate tra le circa 1500 che si contano nella sola Valle.

…l’articolo continua »

Scritto il 5 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, Eventi, eventi estivi, eventi musicali, fattorie, fattorie didattiche, Laboratori per bambini, mostra itinerante, Mostre, mostre agosto, Percorsi enogastronomici, pinzolo, prodotti dop, rassegne gastronomiche, sfilata delle giovenche, sfilate, Turismo in Trentino Alto Adige, Vacanze in montagna, val rendena
Madonna di Campiglio: al via “Montagne dell’umanità”

Al via martedì 3 agosto l’ottava edizione de Il Mistero dei Monti, rassegna artistica, cinematografica e letteraria che anche quest’estate eleggerà Madonna di Campiglio regina della cultura in alta quota, promossa dall’Azienda per il Turismo Spa di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena. 

Tema di quest’anno le Montagne dell’umanità, omaggio alle Dolomiti riconosciute a livello mondiale dall’Unesco per l’immenso valore del loro patrimonio paesaggistico e culturale. 

Un programma ricchissimo di eventi e ospiti con proiezioni cinematografiche, rappresentazioni teatrali, dibattiti, presentazioni letterarie e itinerari naturalistici di scena fino a mercoledì 25 agosto.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi agosto, eventi agosto provincia di trento, eventi provincia di trento, festival, Mostre, mostre fotografiche, parco naturale adamello brenta, Patrimonio unesco, pinzolo, provincia di Trento, rassegne culturali, rassegne estive, spettacoli teatrali, vacanze in italia, val rendena
Dal 20 giugno al 27 agosto 2010 I Suoni delle Dolomiti

I Suoni delle Dolomiti è una manifestazione che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino. L’idea di fondo è semplice: unire le grandi passioni per la musica e la montagna, per l’arte e l’ambiente in un ciclo di concerti all’insegna della libertà e della naturalità. La formula prevede un’escursione a piedi dal fondovalle fino a radure e conche nei pressi dei rifugi, teatri naturali in cui la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante.

Agli appuntamenti del primo pomeriggio si sono aggiunte nel tempo le suggestioni dell’alba. Un festival nel festival che propone l’incontro con artisti, attori, uomini di cultura che, nelle atmosfere uniche del sorgere del sole in alta montagna, danno vita a spettacoli, recital, monologhi.
Al festival partecipano artisti di fama internazionale che nel rispetto dell’ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla. In cammino verso l’arte e la natura.

20.6 – 11 h

Rifugi del Trentino
Progetto speciale: dieci cori del Trentino rendono omaggio alle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Umanità Unesco.

28,29,30.6/1.7 Trekking musicale Val Rendena, Adamello, Val di Genova

MARCO PAOLINI Jack London, la natura, l’avventura nel racconto di un grande attore

3.7 – 22.00 h Val di Fassa, Dolomiti, Rifufio Vajolet

MARCO PAOLINI


Progetto speciale: Jack London tra parole e immagini

8.7 – 14 h Val di Fiemme, Latemar Passo di Lavazé

SPIRA MIRABILIS


Un nuovo modo di proporre musica classica

9.7 – 14 h Val di Fassa, Dolomiti Lagusel

QUINTETTO BISLACCO


La classica che diverte

10.7 – 14 h Trento, Monte Bondone Malghet

DAVE DOUGLAS – TRIO SENTIERO


Progetto speciale: jazz e country music per tromba, banjo e violoncello
Scritto il 19 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: adamello, alpi cermis, alpi di ledro, altopiano del tesino, altopiano della paganella, altopiano della predaia, cevedale, città di trento, concerti, concerti agosto, concerti giugno, concerti luglio, Dolomiti, Eventi, eventi agosto, eventi giugno, eventi luglio, folgaria, i suoni delle dolomiti, latemar, lavarone, luserna, monte bondone, monte castellazzo, monte di mezzocorona, pale di san martino, panaveggio, passo brocon, passo rolle, Patrimonio unesco, primiero, Spettacoli, tremalzo, Turismo in Trentino Alto Adige, val canali, val di fassa, val di fiemme, val di genova, val di non, val di sole, val rendena, valle di cembra, valle di ledro, valsugana
Passiamo l’estate in Val Rendena: un’avventura formato famiglia!

Tarzaning e dog trekking per i bambini, escursioni naturalistico-didattiche nel Parco Naturale Adamello Brenta ed il collaudato Bike Tour delle Dolomiti: sulle cime più incantevoli dell’arco alpino un’estate nel segno del divertimento per grandi e piccini grazie a tre pacchetti ricchi di sorprese

Regno incontrastato di sciatori in inverno, paradiso incontaminato per famiglie, sportivi e amanti della natura in estate: Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono le mete per eccellenza per gli appassionati della vacanza attiva e della montagna da vivere in tutta la sua bellezza. Animata dall’atmosfera sempre frizzante che la contraddistingue, Campiglio, con la vicina Pinzolo e Val Rendena, sono infatti luoghi perfetti per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, grazie a un’offerta di località e attività adatti a tutte le esigenze.

Dai soggiorni appositamente pensati per i piccoli, alle proposte più dinamiche per gli amanti dello sport fino al relax di intere giornate in natura per assaporare la bellezza dei paesaggi e conoscere divertendosi le meraviglie della montagna. Per l’estate 2010 l’APT di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena propone un menù ricco di occasioni nel segno della vacanza a tutto sprint per famiglie e appassionati del movimento.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 maggio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, madonna di campiglio, pacchetti vacanze, parco naturale adamello brenta, pinzolo, provincia di Trento, Turismo in Alto Adige, Turismo in Trentino Alto Adige, val rendena, Viaggi per bambini, Viaggi per le famiglie

|