Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Trieste | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Trieste | Viaggiando Facile
Trieste | Viaggiando Facile

Fino al 30 maggio 2011 i Trenini della domenica a Trieste

Un passatempo che coinvolge grandi e bambini ma è anche un bell’esempio di cultura dei trasporti e cultura urbana, un presidio sul territorio della forte tradizione modellistica triestina, un ulteriore segno del livello di civiltà sociale della città di Trieste rappresentato dalla manifestazione “I trenini della domenica”, che si è inaugurata domenica 4 ottobre, nella sede di via dei Giardini di Trieste e che si ripete tutte le prime domeniche del mese da ottobre 2010 a maggio 2011 a partire dalle 10 alle 12.45 e dalle 15 alle 18, ad ingresso libero.

La manifestazione è frutto della positiva collaborazione del Ferclub con l’Area Cultura del Comune di Trieste. Nell’arco di un anno sono stati oltre 3000 i visitatori con un crescente successo fra gli appassionati ed i semplici curiosi di tutte le età. I visitatori potranno ammirare tutti i plastici ferroviari del Ferclub in funzione: “I trenini della domenica” riservato per le manovre dei piccoli ospiti; il diorama delle ferrovie retiche dotato di un ulteriore scalo; il plastico MÄrklin anni ‘60 completamente restaurato; il plastico MÄrklin a parete dotato di ulteriori convogli; il grande plastico nella scala N (1:160); un plastico portuale che propone operazioni di trasbordo mare-ferrovia.

…l’articolo continua »

Scritto il 14 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi aprile, eventi dicembre, eventi febbraio, eventi gennaio, Eventi maggio, eventi marzo, eventi novembre, eventi ottobre, eventi trieste, Giardini di Trieste, gite, trenini della domenica, trenini della domenica trieste, Trieste, trieste città, visite guidate
XI Giornata Europea della Cultura Ebraica

La manifestazione quest’anno coinvolge 28 paesi europei e 62 città italiane

COMUNICATO STAMPA

Chi sono gli ebrei? Quali sono le loro tradizioni e le loro usanze? Com’è fatta una sinagoga? A questa e a molte altre domande si può dare una risposta domenica 5 settembre 2010, il 26 Elul 5770 del calendario ebraico, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, che giunge quest’anno all’undicesima edizione.

La manifestazione che ‘apre le porte’ del mondo ebraico si festeggia in ventotto Paesi del vecchio continente e vede coinvolte in Italia ben sessantadue località. Da nord a sud, da est a ovest, l’ebraismo italiano dà vita a itinerari e visite guidate, concerti e spettacoli, mostre e conferenze, percorsi enogastronomici, incontri e confronti, all’insegna della conoscenza di una grande cultura, antichissima seppur profondamente immersa nella modernità.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 settembre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Alessandria, Ancona, asti, Biella, Bologna, Bova marina, Bozzolo, Carmagnola, Carpi, casale monferrato, Cherasco, Chieri, Cittanova, concerti, concerti settembre, Correggio, Cuneo, Eventi, eventi settembre, Ferrara, Finale Emilia, Fiorenzuola D'Arda, firenze, genova, giornata europea della cultura ebraica, Gorizia, Ivrea, livorno, Lugo Di Romagna, mantova, Merano, milano, Modena, Moncalvo, mondovì, Monte San Savino, Mostre, mostre settembre, Napoli, Ostiano, padova, Parma, Percorsi enogastronomici, Pesaro, pisa, Pitigliano, Pomponesco, provincia di vicenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, roma, Sabbioneta, saluzzo, San Nicandro Garganico, senigallia, Siena, Siracusa, Soncino, Soragna, Torino, Trani, trento, Trieste, Trino Vercellese, Udine, urbino, venezia, Vercelli, Verona, Viadana, visite guidate

|