Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Spoleto | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Spoleto | Viaggiando Facile
Spoleto | Viaggiando Facile

“Frantoi Aperti” XIII Edizione (Umbria, dal 30 ottobre all’8 dicembre 2010)

Torna in Umbria, con la XIII edizione, “Frantoi Aperti”, evento che dal 30 ottobre all’8 dicembre offrirà 6 suggestivi weekend da non perdere per ritrovare il “gusto” della scoperta di un prodotto unico. Saranno molte le iniziative che si snoderanno in Umbria lungo la Strada dell’Olio  durante la lunga edizione di “Frantoi Aperti” dedicata all’olio extravergine di oliva Dop Umbria ed organizzate nei comuni e nei frantoi aderenti anche con spettacoli e attività culturali collaterali  

Un gustoso filo di olio nuovo è quello che per 6 imperdibili weekend condurrà di frantoio in frantoio, di paese in paese, di borgo in borgo, attraverso sagre, mostre, concerti, spettacoli. E poi tante degustazioni nelle piazze, nei palazzi e principalmente nei frantoi, aperti per tutto il periodo della manifestazione.

Lunga, ricca e suggestiva si preannuncia in Umbria la XIII edizione di “Frantoi Aperti”. Più di un mese sarà il tempo da passare all’insegna dell’olivicoltura, del suo eccezionale prodotto e dei suoi speciali territori.

Il periodo che va dal 30 ottobre all’8 dicembre si caratterizzerà come la lunga “stagione” dedicata all’olivo e all’olio, con tante iniziative che verranno organizzate dai comuni dell’Umbria ad alta vocazione olivicola.

…l’articolo continua »

Scritto il 11 ottobre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Colli Amerini, Colli Assisi-Spoleto, Colli del Trasimeno, Colli Martani, Colli Orvietani, degustazioni, Eventi, eventi dicembre, eventi novembre, eventi ottobre, eventi provincia di perugia, Frantoi aperti, Giano dell’Umbria, gualdo cattaneo, Montecchio, musei, musei aperti, pacchetti turistici, pacchetti vacanze, prodotti dop, spello, Spettacoli, spoleto, strada dell'olio, trekking urbani, trevi, turismo in umbria, valtopina, visite guidate
UmbriaMusicFest dal 3 al 26 settembre 2010

Diciassette sono gli appuntamenti dedicati alla musica classica, al jazz, alla lirica, al cinema, alla letteratura, alla fotografia e all’arte in tutte le sue espressioni. E’ quanto offrirà l’XI edizione dell’“UmbriaMusicFest”, in programma dal 3 al 26 settembre 2010. 

…l’articolo continua »

Scritto il 31 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: alviano, Assisi, Eventi, eventi culturali, eventi musicali, eventi settembre, eventi settembre provincia di perugia, Massa Martana, montefalco, Norcia, Perugia, pescara, provincia di Perugia, roma, spello, spoleto, Todi, umbriamusicfest
Paolo Rossi incontra gli ospiti del CEIS Centro Solidarietà Don Guerrino Rota

Spoleto, 27 agosto Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A.Belli” da sempre impegnato anche in attività relative alle problematiche del sociale e di sponsorizzazione del territorio, continua la sua attività di promulgazione di eventi collaterali rispetto alla stagione lirica con incontri ed appuntamenti con i registi impegnati nelle attività dello “Sperimentale” e realtà sociali presenti sul territorio.

Dopo le varie iniziative organizzate dall’Istituzione teatrale come con il Comitato dei Migranti, le associazioni dei giovani, i centri sociali e quelli degli Anziani, i detenuti del Carcere di Maiano ed i ragazzi diversamente abili e, la realizzazione proprio da parte dei detenuti del carcere di alcuni costumi per “Rigoletto”opera inserita nella stagione dello Sperimentale, quest’anno è il turno di Paolo Rossi, che debutterà nella regia lirica de “Il Matrimonio Segreto”. Rossi incontrerà sabato 28 agosto alle ore 10.00 presso l’Auditorium della struttura di accoglienza “Il Mulino”, gli ospiti del Centro Solidarietà Don Guerrino Rota in occasione dell’Assemblea delle Famiglie che si tiene l’ultimo sabato di ogni mese.

…l’articolo continua »


|