Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Rassegne Enogastonomiche | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Rassegne Enogastonomiche | Viaggiando Facile
Rassegne Enogastonomiche | Viaggiando Facile

“Saveurs en musique” rassegna enogastronomica-musicale dedicata ai sapori della valle d’aosta

12 serate di degustazione in cui i protagonisti sono i sapori, le tradizioni e i suoni che conducono alla scoperta della gastronomia del territorio valdostano.

Rassegna di cene allietate da melodie accuratamente scelte e dai piatti lavorati dalle sapienti mani dei ristoratori aderenti al circuito “Saveurs du Val d’Aoste”, accompagnati dai vini più rinomati della
regione.

…l’articolo continua »

Scritto il 23 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: eventi estivi, eventi musicali, eventi valle d'aosta, Percorsi enogastronomici, prodotti regionali, Prodotti tipici, prodotti tipici valle d'aosta, rassegne enogastonomiche, rassegne enogastronomiche, turismo in valle d'aosta, vacanze in italia
Fino al 15 giugno a San Teodoro Rassegna Enogastronomica Agliòla

Fino al prossimo 15 Giugno a San Teodoro si svolgerà la quarta edizione consecutiva dell’Agliòla, rassegna enogastronomica gallurese. L’evento è organizzato dal comune di San Teodoro e patrocinato della provincia di Olbia Tempio. La rassegna enogastronomica è stata creata con l’intento di valorizzare le peculiarità della cultura, della cucina e dei paesaggi della Gallura e di San Teodoro.

Uno dei momenti più importanti della rassegna è rappresentato dalla “Festa in Piazza” che avrà luogo Domenica 23 Maggio in P.zza Emilio Lussu. Il saluto delle autorità, previsto alle ore 17:00, aprirà ufficialmente i festeggiamenti dell’Agliòla che proseguiranno con un dibattito con gli esponenti dell’I.CI.Mar e con la presentazione dei piatti della tradizione a cura delle signore dell’associazione Auser e degli chef dell’associazione Cuochi Provincia Gallura. Entrambi gli organismi faranno parte di una delle novità dell’Agliòla 2010; alle ore 18:00 terranno infatti una breve lezione di cucina e insegneranno ai partecipanti come si prepara la famosissima Zuppa Gallurese. Subito dopo, alle ore 19:00, i presenti potranno degustare i piatti e i prodotti tipici galluresi abbinati ai vini del territorio. In seguito la serata si svilupperà all’insegna dei canti e dei balli locali con le esibizioni del coro l’Aldìa di San Teodoro, diretto dal M° Giovanni Puggioni e accompagnato da Luigino Cossu e con lo spettacolo del gruppo minifolk L’Aldìa San Teodoro. Nel corso della manifestazione verranno illustrate le due attività legate alla rassegna: il “Menù del gusto” e il “Tour dei Sapori”. La prima iniziativa vede la partecipazione di ristoranti, agriturismo e vinerie che proporranno fino al 15 Giugno, piatti tipici galluresi e piatti realizzati interamente con i prodotti del territorio. Il “Tour dei Sapori” invece prevede, grazie alla collaborazione dell’Associazione Natalibera, l’escursione di mezza giornata nella Laguna di San Teodoro e nel Monti Nieddu con degustazioni di prodotti tipici.

…l’articolo continua »


|