Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Provincia Di Ferrara | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Provincia Di Ferrara | Viaggiando Facile
Provincia Di Ferrara | Viaggiando Facile

Ferrara Balloons Festival 2010

Dal 17 al 26 settembre, presso il Parco urbano “G. Bassani”, ritorna il tradizionale appuntamento con il Festival internazionale delle mongolfiere. Tra le forme speciali di quest’anno Action Man e una simpatica famiglia di canguri.
E ogni sera, spettacoli sportivi, musicali e di cabaret.

Il Ferrara Balloons Festival è  l’evento dedicato alle mongolfiere che lo scorso anno ha contato più di 300.000 presenze!
Il Festival, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato da Comune e Provincia di Ferrara con il Partner Organizzativo Mongolfiera (ATI composta da Ferrara Fiere e Congressi, Multimedia Tre srl e Prosport sas).

Oltre alle ormai tradizionali mongolfiere “a lampadina”, si alzeranno in volo anche 9 Special Shapes guidate da piloti provenienti da tutto il mondo e che permetteranno ai visitatori di volare nei cieli ferraresi. Tra le forme speciali di quest’anno, una simpatica famiglia di canguri proveniente dal Brasile e Action Man, un imponente e suggestivo pallone aerostatico tedesco lungo 45 metri (il triplo di una mongolfiera normale) che riproduce il famoso supereroe.

…l’articolo continua »

Scritto il 17 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi ferrara, eventi settembre, eventi settembre ferrara, Ferrara, ferrara balloons festival, Festival internazionale delle mongolfiere, mongolfiere, provincia di ferrara, Spettacoli
10 giugno – 26 settembre 2010 Estate di NoTte 2010

Le notti delle provincie emiliane si colorano di note e ospitano – da giugno a settembre -, più di 260 tra concerti e spettacoli, spaziando dalla musica classica al jazz, dal pop al rock, in un’imperdibile “Estate di NoTte”, presente nella totalità delle provincie emiliano-romagnole.

Dopo il grande successo della passata edizione, che ha raccolto la straordinaria cifra di oltre 70.000 presenze, torna la stagione concertistica “Estate di NoTte“, in un’edizione ancora più ricca ed articolata che, oltrepassando i confini delle province di Reggio Emilia, Modena, Parma, Piacenza e Bologna, si allargherà alla totalità del territorio regionale, configurandosi così come una delle più imponenti rassegne a livello nazionale. Nata inizialmente nelle province di Reggio Emilia, Parma e Modena, il prestigioso festival musicale ideato da Andrea Malagoli, costantemente in crescita come numero di concerti e di spettatori, raggiunge quest’anno un territorio davvero vastissimo: la totalità della nostra regione.

…l’articolo continua »

Scritto il 10 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Bologna, concerti agosto, concerti giugno, concerti luglio, concerti settembre, Eventi, eventi agosto, eventi giugno, eventi luglio, eventi provincie emiliane, eventi provincie romagnole, eventi settembre, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, provincia di bologna, provincia di ferrara, provincia di forl' cesena, provincia di modena, provincia di parma, Provincia di piacenza, provincia reggio emilia, provincie emiliane, provincie romagnole, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Spettacoli
10-11-12-13 17-18-19-20 Giugno 2010 SAGRA DELLA PATATA A SAN NICOLÒ FERRARESE ARGENTA

La Sagra della Patata è una sagra gastronomica che vuole  risaltare tutte  le virtù culinarie di un prodotto povero come la patata appunto, riuscendo a tirar fuori le migliori peculiarità nelle varie portate: dal dolce all’antipasto passando per primi secondi contorni e finendo con i liquori… tutto a base di patata!!!

La Sagra della Patata si svolge nella Piazza della Chiesa.

…l’articolo continua »


Il 22 e 23 maggio a Lagosanto in provincia di Ferrara la Sagra della Fragola

A Lagosanto in provincia di Ferrara in occasione della Sagra della Fragola, per la ricorrenza del patrono S. Venanzio, il paese diventa la capitale del succoso e profumato frutto.

Per l’occasione nella Piazza Vittorio Veneto si potranno trovare la mostra e la degustazione delle fragole, oltre alle bancarelle d’ogni tipologia, con prodotti tipici e locali, dell’artigianato e non, dell’antiquariato, del découpage.

…l’articolo continua »


|