Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Padova | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Padova | Viaggiando Facile
Padova | Viaggiando Facile

XI Giornata Europea della Cultura Ebraica

La manifestazione quest’anno coinvolge 28 paesi europei e 62 città italiane

COMUNICATO STAMPA

Chi sono gli ebrei? Quali sono le loro tradizioni e le loro usanze? Com’è fatta una sinagoga? A questa e a molte altre domande si può dare una risposta domenica 5 settembre 2010, il 26 Elul 5770 del calendario ebraico, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, che giunge quest’anno all’undicesima edizione.

La manifestazione che ‘apre le porte’ del mondo ebraico si festeggia in ventotto Paesi del vecchio continente e vede coinvolte in Italia ben sessantadue località. Da nord a sud, da est a ovest, l’ebraismo italiano dà vita a itinerari e visite guidate, concerti e spettacoli, mostre e conferenze, percorsi enogastronomici, incontri e confronti, all’insegna della conoscenza di una grande cultura, antichissima seppur profondamente immersa nella modernità.

…l’articolo continua »

Scritto il 2 settembre, 2010 da : Michela | Comments (1)
Tags: Alessandria, Ancona, asti, Biella, Bologna, Bova marina, Bozzolo, Carmagnola, Carpi, casale monferrato, Cherasco, Chieri, Cittanova, concerti, concerti settembre, Correggio, Cuneo, Eventi, eventi settembre, Ferrara, Finale Emilia, Fiorenzuola D'Arda, firenze, genova, giornata europea della cultura ebraica, Gorizia, Ivrea, livorno, Lugo Di Romagna, mantova, Merano, milano, Modena, Moncalvo, mondovì, Monte San Savino, Mostre, mostre settembre, Napoli, Ostiano, padova, Parma, Percorsi enogastronomici, Pesaro, pisa, Pitigliano, Pomponesco, provincia di vicenza, Reggio Calabria, Reggio Emilia, roma, Sabbioneta, saluzzo, San Nicandro Garganico, senigallia, Siena, Siracusa, Soncino, Soragna, Torino, Trani, trento, Trieste, Trino Vercellese, Udine, urbino, venezia, Vercelli, Verona, Viadana, visite guidate
PADOVA: APERTO PER FERIE

Proposte turistiche il giorno di Ferragosto in città e provincia

La differenza con il passato è sotto gli occhi di tutti”, nota Flavio Manzolini, Presidente Turismo Padova Terme Euganee, “fino a qualche anno fa, la città d’agosto era deserta mentre oggi è facile vedere nelle nostre piazze, sul Liston, nelle vie del Ghetto , gruppi di turisti con le nostre piantine, il Padova Today o il carnet della Padova Card….e più di qualcuno con le cuffiette del Soundtouring”.
Padova, dunque,  è diventata una meta turistica a tutti gli effetti, anche nella settimana di Ferragosto. 

Per questo il Comune da tempo ha accordato l’apertura straordinaria della Cappella degli Scrovegni e dei principali luoghi museali e d’arte di Padova, come il Palazzo della Ragione, l’Odeo Cornaro, l’Orto Botanico, Palazzo Zuckerman. Quest’anno, i turisti ma anche i padovani potranno visitare due mostre davvero uniche: al Museo Eremitani “Studi d’Artista“, che ricrea gli atelier di grandi del ‘900 padovano: Paolo De Poli (1905-1996), gli scultori Enrico Parnigotto (1908-2000) e Stefano Baschierato (1922-2000), i pittori Enrico Schiavinato (1925-2003) e Gianni Longinotti (1927-2007); e all’Oratorio di San Rocco “16 gioielli contemporanei per Jacopo da Bassano”, creati da altrettanti artisti internazionali ispiratisi alle opere del pittore veneto.

…l’articolo continua »

Scritto il 13 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: dove andare a ferragosto, eventi agosto, eventi agosto padova, eventi ferragosto, eventi provincia di padova, iniziative per famiglie, iniziative per ferragosto, Mostre, mostre agosto, musei, musei aperti, padova, vacanze in italia

|