Dal 17 al 26 settembre, presso il Parco urbano “G. Bassani”, ritorna il tradizionale appuntamento con il Festival internazionale delle mongolfiere. Tra le forme speciali di quest’anno Action Man e una simpatica famiglia di canguri.
E ogni sera, spettacoli sportivi, musicali e di cabaret.
Il Ferrara Balloons Festival è l’evento dedicato alle mongolfiere che lo scorso anno ha contato più di 300.000 presenze!
Il Festival, giunto alla sua sesta edizione, è organizzato da Comune e Provincia di Ferrara con il Partner Organizzativo Mongolfiera (ATI composta da Ferrara Fiere e Congressi, Multimedia Tre srl e Prosport sas).
Oltre alle ormai tradizionali mongolfiere “a lampadina”, si alzeranno in volo anche 9 Special Shapes guidate da piloti provenienti da tutto il mondo e che permetteranno ai visitatori di volare nei cieli ferraresi. Tra le forme speciali di quest’anno, una simpatica famiglia di canguri proveniente dal Brasile e Action Man, un imponente e suggestivo pallone aerostatico tedesco lungo 45 metri (il triplo di una mongolfiera normale) che riproduce il famoso supereroe.
…l’articolo continua »