Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Città Di Padova | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Città Di Padova | Viaggiando Facile
Città Di Padova | Viaggiando Facile

PADOVA CARRARESE EVENTI e gli EVENTI D’AUTUNNO

Per usufruire ancor più agevolmente degli eventi organizzati dal Comune di Padova è stata varata la card Padova Carrese Eventi.
Comune di Padova, Turismo Padova Terme Euganee e APS Holding rilanciano anche nella stagione autunnale la Padova Carraresi Eventi, che permette di accedere a prezzo agevolato a numerosi siti museali, a eventi, mostre e spettacoli.

Le agevolazioni ad ingresso gratuito sono relative a:

  • Musei Civici Eremitani (esclusa Cappella degli Scrovegni)
  • Palazzo della Ragione (salvo la quota parte legata alla presenza in loco di grandi eventi)
  • Oratorio di San Michele
  • Reggia dei Carraresi
  • Battistero del Duomo
  • Casa del Petrarca ad Arquà Petrarca.

…l’articolo continua »


Domeniche in centro a Padova

La domenica è un giorno speciale a Padova! Il centro storico della città si anima con la possibilità per turisti e cittadini di visitare le attrazioni turistiche, fare acquisti nei negozi aperti e trascorrere una giornata serena in compagnia grazie ai molti eventi!

Turismo Padova Terme Euganee vi accompagna nelle vostre passeggiate domenicali accogliendovi lì dove c’è bisogno di informazioni!!
Con uno stand mobile e ben due persone dedicate all’accoglienza di turisti lungo le principali direttrici del turismo padovano dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

…l’articolo continua »


PADOVA CARRARESE EVENTI CARD

Nell’ambito del progetto di recupero dell’identità e con riferimento all’ampio contenitore di eventi tutti dedicati all’Estate Carrarese, Comune di Padova, Turismo Padova Terme Euganee e APS Holding presentano la Padova Carrarese Eventi Card. Si tratta di una card che permette di accedere a prezzo agevolato a numerosi siti museali, a eventi, mostre e spettacoli, uniti nel nome dell’antica Signoria.

…l’articolo continua »


PRESENTAZIONE DELLA CARTA DEL TURISTA DI PADOVA E PROVINCIA E DELLA CARTA DEI SERVIZI DI TURISMO PADOVA TERME EUGANEE

Sono state presentate ufficialmente il 7 luglio in conferenza stampa due nuovi strumenti a servizio del turista: la Carta del Turista e  la Carta dei Servizi di Turismo Padova Terme Euganee. Le carte nascono da una profonda analisi e riflessione del panorama turistico.
Al Servizio del Turismo
La domanda turistica degli ultimi anni si è fortemente evoluta, si è affermato un nuovo concetto di turismo in cui il viaggio è sempre più espressione dell’individualità del singolo e del bisogno di vivere esperienze “su misura”.

L’offerta turistica rappresentata da una molteplicità di attori, necessita sempre più di essere coordinata. Anche se i compiti principali dell’Azienda Speciale della Provincia, Turismo Padova Terme Euganee sono improntati principalmente all’accoglienza, all’informazione, all’assistenza turistica e alla promozione locale, nell’interesse del turista e del sistema turistico, è opportuno coordinare tutti gli elementi che costituiscono la catena del valore di una destinazione.
…l’articolo continua »

Scritto il 12 luglio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Azienda Speciale della Provincia, carta dei servizi, carta del turista, carta del turista di padova e provincia, città di padova, iniziative dell’Azienda Speciale della Provincia, provincia di padova, terme euganee, Turismo nel Veneto, Turismo Padova Terme Euganee, vacanze in italia
Le Notenere in concerto per il Brasile: a sostegno del Progetto di Cooperazione allo Sviluppo “BEA” – Città di Petrolina (Brasile)

Serata Gospel con il coro Notenere sabato 26 giugno alle 21.30 presso l’Arena Romana in Piazza Eremitani a Padova. Il ricavato dell’evento andrà a sostegno del Progetto di Cooperazione allo Sviluppo “BEA”. 

Il Progetto “BEA”, promosso da En.A.R.S., è attivo da quasi 10 anni nel territorio di Petrolina, città dello Stato del Pernambuco in Brasile. Opera in diverse aree di intervento, in particolare servizi offerti a minori e donne in condizioni di disagio sociale (ragazzi di strada, minori in carcere, diversamente abili e le rispettivi madri o altre figure femminili di riferimento); tirocini formativi sul campo (Università di Padova e di Petrolina); formazione degli operatori locali (educatori e insegnanti). 

…l’articolo continua »


SHERWOOD FESTIVAL 2010 18 GIUGNO – 17 LUGLIO 2010 PADOVA @ PARK NORD STADIO EUGANEO

NUOVA EDIZIONE PER L’UNICO FESTIVAL ESTIVO NAZIONALE TOTALMENTE INDIPENDENTE E, COME SEMPRE, CONTROCORRENTE.

SPECIAL GUEST: GOGOL BORDELLO + SKA-P (14 LUGLIO)

Ennesima edizione del festival autogestito e indipendente più importante in Italia, al via il 18 giugno, fino al 17 luglio. Dopo le 150.000 presenze dello scorso anno, quest’anno si spera di toccare quota 200.000, per farlo un cast musicale di prim’ordine e tantissimi eventi a corollario come le rassegne ‘Critical Book & Wine’ e ‘Open Art’, lo spazio dedicato allo sport (torneo di basket e di beachvolley), megaschermi per assistere alle partite dei mondiali e tanto altro.

Novità di quest’anno è la tv in streaming Sherwood Tv che accenderà il suo segnale proprio il 18 giugno: uno sguardo sul nostro festival, una presa di parola collettiva, controcorrente e indipendente. Rigorosamente in diretta, senza censure, live dall’edizione 2010 del nostro festival’, dicono gli organizzatori.

Un festival “Indipendente” perché senza sponsor e finanziamenti: basandosi sul lavoro volontario di centinaia di persone, offre ogni sera un ventaglio di possibilità differenti ma dall’analogo spessore qualitativo. “Indipendente” perché privilegia le istanze migliori tra le produzioni indipendenti. “Indipendente” perché autogestito, vivo, pulsante e in divenire, in un’epoca che spinge all’omologazione e al silenzio.

…l’articolo continua »

Scritto il 15 giugno, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: città di padova, concerti, concerti giugno, concerti luglio, degustazioni, Eventi, eventi a padova, eventi giugno, eventi luglio, festival, festival indipendenti, mondiali di calcio, provincia di padova, sherwood festival
Padova alla 14a Borsa del Turismo di Ravenna

manifesto2010-8043644Padova Terme Euganee è presente alla 14a Borsa del Turismo delle Cento Città d’Arte d’Italia che si tiene a Ravenna dal 28 al 30 maggio in uno stand gestito insieme al Comune di Monselice che ormai da anni partecipa all’iniziativa.

“È un’ottima occasione – evidenzia il Presidente di Turismo Padova Terme Euganee, Flavio Manzolini -  per presentare, in una cornice dedicata al turismo di prossimità, l’offerta culturale e per il tempo libero di tutto il territorio: dall’Estate Carrarese alla Giostra di Monselice, dai pacchetti week-end del Consorzio di Promozione Turistica di Padova alla prossima Mostra di Palazzo Zabarella Il volto dell’800,  dalle offerte dei Club di prodotto Terme & Sport e Terme & Family alle escursioni della Strada del Vino dei Colli Euganei“.

…l’articolo continua »


|