Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Salento | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Salento | Viaggiando Facile
Salento | Viaggiando Facile

Gli Arenili di Torre Lapillo

Torre Lapillo o di San Tommaso è una frazione del comune di Porto Cesareo, ubicata sul mar Jonio. Questa località è una della zone marine più frequentate sullo Jonio. Si trova a cinque chilometri dal centro di Porto Cesareo ed è di un impareggiabile bellezza, il fiore all’occhiello non solo di Porto Cesareo ma anche di tutto il nord Salento.

Qui il mare è cristallino e pulito e la bellezza che seduce degli arenili sabbiosi si perdono a vista d’occhio facendo diventare così  Torre Lapillo un angolo di paradiso,   il posto ideale per trascorrere nella pace più assoluta le vacanze estive.

…l’articolo continua »


Spiagge d’autore – il festival itinerante della letteratura

E’ partito il festival itinerante della letteratura Spiagge d’Autore. Oltre 80 autori per più di 250 appuntamenti che coinvolgono 80 stabilimenti balneari di tutte la province del territorio regionale, dal Gargano alla costa jonica passando per il Salento.

Il mare farà da cornice a reading letterari, dialoghi e rappresentazioni sceniche con i più importanti scrittori del panorama nazionale ed internazionale. Un’occasione unica per poter interagire con gli autori, che va oltre l’ordinaria presentazione dei libri. Piacevoli conversazioni sui temi più intimi della letteratura, della scienza e della poesia nelle incantevoli atmosfere degli stabilimenti balneari pugliesi. Spiagge d’Autore rientra nel progetto Città Aperte 2010 finanziato dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.

…l’articolo continua »

Scritto il 3 agosto, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi estivi, festival, festival letterario, gargano, rassegne culturali, rassegne estive, salento, spiagge d'autore, spiagge italiane, stabilimenti balneari, Turismo in Puglia
13/14/15 Agosto a Otranto Festa dei Martiri

A Otranto , il 13-14-15-agosto si tiene la festa dei Santi Martiri per ricordare la strage perpetrata dai turchi nel 1480.

Molto suggestiva è la cattedrale con la cappella dei martiri dove si conservano le spoglie delle 800 vittime decapitate sul colle della Minerva.  …l’articolo continua »

Scritto il 27 luglio, 2010 da : Sonia | Comments (0)
Tags: Eventi, eventi agosto, eventi agosto provincia di legge, eventi estivi, eventi in provincia di lecce, Festa dei Martiri, Otranto, provincia di lecce, salento, Turismo in Puglia
Santa Cesarea terme uno dei tanti gioielli del Salento

Santa Cesarea Terme è un comune costiero di 3.104 abitanti del Salento , in provincia di Lecce.  Si affaccia sul lato orientale della costa salentina, caratterizzata da scogliere alte e rocciose. Sorge a 46 chilometri a sud-est del capoluogo e a 56 metri sopra il livello del mare . …l’articolo continua »


Il 14 e il 15 Luglio a Porto Cesareo sagra del pesce

Il 14 e il 15 luglio di ogni anno si rinnova l’appuntamento con la Sagra del Pesce a Porto Cesareo. Sagra culinaria, in cui viene fritto l’ottimo pesce pescato sulla costa salentina.

…l’articolo continua »


Dal 6 all’ 8 Agosto ad Acaya(LE) Pizziche e Tammurriate

Lu Sule , lu mare , lu ientu , rendono il Salento di un indiscutibile fascino , soprattutto d’ estate quando basta seguire l’ itinerario di musica popolare per divertirsi senza andare alla ricerca di mete lontane.
…l’articolo continua »

Scritto il 14 luglio, 2010 da : Sonia | Comments (0)
Tags: Acaya, Balli popolari salentini, degustazioni, Eventi, eventi agosto, eventi agosto provincia di lecce, eventi estivi, eventi musicali, La pizzica, prodotti regionali, Prodotti tipici, provincia di lecce, salento, Turismo in Puglia, Vernole
Dal 3 al 7 Luglio a Scorrano (LE) festa di Santa Domenica

Una festa in onore di santa Domenica, protettrice di Scorrano, dove  ogni anno attira migliaia di visitatori: un rito in cui s’intrecciano sacro e profano.
Un evento da non perdere se si è in vacanza nel Salento

 Un trionfo di luci, uno spettacolo affascinante per grandi e bambini, unico in Italia. Immaginate il centro di un piccolo borgo completamente rivestito di luminarie.

…l’articolo continua »


|