Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Firenze ospita la prima edizione di Wine Town | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Firenze ospita la prima edizione di Wine Town | Viaggiando Facile
Firenze ospita la prima edizione di Wine Town | Viaggiando Facile

Dal 30 settembre al 3 ottobre  Firenze diventa la capitale del vino ospitando  la prima edizione di Wine Town, il primo incontro internazionale tra i più grandi produttori di vino di qualità.

L’evento, promosso dal Comune di Firenze e dal Comitato Wine Town Firenze di cui fa parte anche l’ A.I.S. Associazione Italiana Sommelier Sezione Toscana è rivolto a tutti gli amanti del vino e a coloro che vogliono saperne di più sulla sua storia e le sue evoluzioni.

Diverse le degustazioni in programma tra piazze, monumenti, chiostri, logge, palazzi e giardini nel centro storico di Firenze. Tante anche le locations itineranti che per l’occasione verranno denominate con nomi attinenti all’enologia.Le degustazioni saranno offerte dalle Cantine espositrici mediante l’utilizzo di una WineCard pre- caricata dai visitatori. Wine Town vuole essere solo il primo appuntamento nella citta’ di Firenze, destinato a diventare una presenza fissa nel calendario degli eventi dedicato a chi ama il “Vino d’autore”.

Il percorso di Wine Town si snodera’ attraverso dieci tracce con altrettanti percorsi sensoriali dedicati ai “vini d’autore” suddivisi per tipologia. Ogni traccia e’ collegata ad un vitigno: Sangiovese, Aleatico, Ansonica, Cabernet, Vermentino, Vernaccia, Merlot, Sirah, Moscato e Chardonnay. Piazza Pitti sara’ la piazza internazionale che ospitera’ le altre 8 Capitali del Vino (Bilbao, Bordeaux, Christchurch, Citta’ del Capo, Mainz, Mendoza, Porto e San Francisco), le produzioni, il vino, le informazioni sul loro territorio. 

Per informazioni:
Web: www.winetownfirenze.com

Fonte: www.tigulliovino.it