Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Viaggi Per Bambini | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Viaggi Per Bambini | Viaggiando Facile
Viaggi Per Bambini | Viaggiando Facile

Mirabilandia e i mondiali di calcio

Il mese di giugno per  il parco divertimenti Mirabilandia sarà ricco di eventi per grandi e piccini. Si comincia oggi 2 giugno che  in occasione dei prossimi mondiali di calcio, tutti coloro che si presenteranno alle casse indossando  una maglietta di colore azzurro sarà possibile entrare al parco al prezzo speciale di 15 euro, con la possibilità di entrare poi gratis il giorno successivo.

Acquistando poi il biglietto, si riceverà anche un coupon speciale che permetterà l’ingresso gratis al parco qualora gli azzurri dovessero vincere il mondiale. Inoltre, presso l’area di Scuola di Polizia alle ore 14:00 ci  sarà un ospite d’eccezione: il campione del mondo Antonio Cabrini.

…l’articolo continua »


Passiamo l’estate in Val Rendena: un’avventura formato famiglia!

Tarzaning e dog trekking per i bambini, escursioni naturalistico-didattiche nel Parco Naturale Adamello Brenta ed il collaudato Bike Tour delle Dolomiti: sulle cime più incantevoli dell’arco alpino un’estate nel segno del divertimento per grandi e piccini grazie a tre pacchetti ricchi di sorprese

Regno incontrastato di sciatori in inverno, paradiso incontaminato per famiglie, sportivi e amanti della natura in estate: Madonna di Campiglio, Pinzolo e la Val Rendena sono le mete per eccellenza per gli appassionati della vacanza attiva e della montagna da vivere in tutta la sua bellezza. Animata dall’atmosfera sempre frizzante che la contraddistingue, Campiglio, con la vicina Pinzolo e Val Rendena, sono infatti luoghi perfetti per godere i mesi estivi tutti insieme, adulti e bambini, grazie a un’offerta di località e attività adatti a tutte le esigenze.

Dai soggiorni appositamente pensati per i piccoli, alle proposte più dinamiche per gli amanti dello sport fino al relax di intere giornate in natura per assaporare la bellezza dei paesaggi e conoscere divertendosi le meraviglie della montagna. Per l’estate 2010 l’APT di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena propone un menù ricco di occasioni nel segno della vacanza a tutto sprint per famiglie e appassionati del movimento.

…l’articolo continua »

Scritto il 21 maggio, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, madonna di campiglio, pacchetti vacanze, parco naturale adamello brenta, pinzolo, provincia di Trento, Turismo in Alto Adige, Turismo in Trentino Alto Adige, val rendena, Viaggi per bambini, Viaggi per le famiglie
Monte Bondone: con “Montagna dell’esperienza” tecnologia ad alta quota

Tra le novità di quest’anno dell’innovativo summer camp c’è il laboratorio “Digital Mountains per nuovi esploratori” dove i ragazzi impareranno a creare una mappa digitale del territorio rendendolo accessibile a tutto il mondo. E ancora: ecologia ed esplorazione sonora, performance, natura e divertimento per un’esperienza all’insegna della creatività e dell’incontro formativo.

Una sorta di Wikipedia della geografia, dove rintracciare foto, notizie, curiosità che riguardano ogni angolo del pianeta e dove poter costantemente aggiornare informazioni su strade, piazze, percorsi viabili e itinerari naturali trasmettendo le proprie esperienze e dati. È questo OpenStreetMap, il progetto internazionale di mappa del mondo intero fondato sul libero contributo dei fruitori, che sarà trattato in una delle proposte di “Montagna dell’Esperienza”, il summer camp per ragazzi over 11 che dal 27 giugno al 18 luglio 2010 si terrà sul Monte Bondone, la terrazza naturale che domina Trento.

Un’iniziativa prestigiosa resa possibile grazie al laboratorio “Digital Mountains per nuovi esploratori” curato dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento - centro per la ricerca scientifica e tecnologica, www.fbk.eu/it - nell’ambito delle numerose attività organizzate per i giovani partecipanti al campus. Guidati e affiancati dai ricercatori della FBK i ragazzi mapperanno il territorio circostante proprio come dei novelli esploratori, imparando contenuti e strumenti alla base di OpenStreetMap, vera e propria enciclopedia geografica globale “scritta” dalla gente comune e accessibile a chiunque.

…l’articolo continua »


Tra Maggio e Giugno, va’ dove ti porta il fiore

Tappeti di fiori, processioni secolari, genuino folklore: tutti questi sono gli ingredienti  di grande fascino per  le celebrazioni con cui si festeggia il Corpus Domini in programma quest’ anno  domenica 6 Giugno.

Ogni localita’ propone diverse e maravigliose infiorite di singolare bellezza. Nel Biellese ad esempio si puo’ godere di fioriture di parchi e vivai e andare alla scoperta dei santuari, ma anche addentrarsi nelle stradine di Candelo addobbato a festa dal 22 Maggio al 2 Giugno.

…l’articolo continua »


Dal 30 aprile al 2 maggio a Riva del Garda si terrà il Bike Festival

Da domani  30 aprile al 2 maggio a Riva del Garda, in provincia di Trento si terrà il Bike Festival: tre giorni di competizioni sulle due ruote, spettacoli, tour guidati per le famiglie ed eventi per grandi e piccoli dove la bicicletta diventa il mezzo ideale per scoprire le bellezze naturali del Trentino e non solo…

Cuore dell’evento sarà anche  l’area espositiva (ingresso gratuito): ci saranno 120 fra le più  prestigiose  aziende del settore dove si potranno ammirare le novità con oltre  300 brand diversi dello sport. Durante le tre giornate, tutti i visitatori  avranno la possibilità di provare i migliori prodotti sul mercato. L’Area espositiva sarà aperta dalle 10 alle 19, con una speciale Open Night sabato 1 maggio che sarà aperta fino  22. In più per chi lo desidera presso lo stand BIKE i visitatori potranno scegliere fra tante Escursioni in Mountain bike.

…l’articolo continua »


Festa della Natura Lipu programma II parte

OASI LIPU ARCOLA (SP)
Ore 9.00: visita guidata con birdwatching sui sentieri dell’oasi
Ore 11.00: liberazione della poiana recuperata la  notte della Vigilia del Natale scorso
Ore 14.00: visita guidata alla scoperta delle erbe spontanee mangerecce dell’oasi.
Ore 16.00: liberazione di un gheppio

Oasi LIPU Arcola Cell: 349 0956080

Web: http://oasilipuarcola.blogspot.com/

RISERVA MONTE ROCCANDAGIA – OASI LIPU CAMPOCATINO (LU)
Dalle ore 9,30 alle 18,00 stand informativi e di prodotti tipici.
Alle ore 10 escursione guidata all ‘Eremo di San Viviano.
Informazioni e prenotazioni 0583/644242 c/o Centro Visite Parco Apuane)

RISERVA DEL CHIARONE – OASI LIPU MASSACIUCCOLI (LU) Dalle 9.00 alle 19.00, ingresso libero

Agricoltura e biodiversità, un binomio inscindibile. La LIPU organizza unagiornata per promuovere un’agricoltura più sana e rispettosa dell’ambiente con escursioni in bicicletta nelle campagne circostanti il Lago, esposizione e degustazione di prodotti tipici e biologici, stand informativi e divulgativi.


…l’articolo continua » Scritto il 23 aprile, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: campocatino, casacalenda, castel di guido, degustazioni, eventi aprile, festa della natura, gravina di laterza, lipu, Massaciuccoli, monte roccandagia, oasi aperte, oasi arcola, oasi e riserve aperte, oasi lipu, programma festa della natura, riserve aperte, riserve lipu, saline di priolo, santa luce, Viaggi per bambini, Viaggi per famiglie, visite guidate
Festa della Natura Lipu programma I parte

RISERVA NATURALE – OASI LIPU CRAVA MOROZZO (CN) 
tutta la giornata

L’Oasi LIPU Crava Morozzo, insieme a tutte le altre Oasi e Riserve LIPU, organizza una festa all’insegna della NATURA. Visite guidate (ore 15.00), giochi, approfondimenti, mostre, mercatino gratuito “Tutto per Tutti”. Tutto ciò nello splendido scenario dell’Oasi.
Durante la mattinata verrà inaugurato il Centro di Arte Contemporanea “NaturArte” realizzato in collaborazione con l’Accademia Belle Arti di Cuneo e l’Ass. Amici dell’Oasi di Crava Morozzo.

RISERVA NATURALE – OASI LIPU PALUDE BRABBIA (VA)
14.30  Festa Oasi
In coordinamento con le Oasi e Riserve LIPU di tutta Italia anche la Brabbia fa festa! Escursioni per adulti e laboratori per bambini alla scoperta della vita sommersa…
10.00 – 15.00 In barca sul lago Un’ indimenticabile escursione sul Lago di Varese a bordo di una barca ecologica. Accompagnati da un’esperta guida naturalistica potremo avvicinare ambienti di rara bellezza ed osservare numerosi  uccelli acquatici

È obbligatoria la prenotazione allo 0332/964028 o tramite mailoasi.brabbia@lipu.it


Per info www.lipu.varese.it

RISERVA NATURALE – OASI LIPU BOSCO NEGRI (PV)
ore 11.00 “PIANTE: MITI E LEGGENDE”. Visita guidata per adulti alla scoperta dei miti e delle leggende che le piante selvatiche e le loro proprietà hanno ispirato nel corso dei secoli nelle diverse culture
nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00  laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni “NATURA CREATIVA”. I piccoli partecipanti avranno a disposizione diversi materiali naturali per dare sfogo alla loro fantasia. Le attività sono gratuite.
…l’articolo continua »

Scritto il 23 aprile, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: bosco negri, cà roman, cesano maderno, eventi aprile, festa della natura, Laboratori per bambini, lipu, oasi celestina, oasi e riserve aperte, oasi lipu, oasi lipu crava morozzo, palude brabbia, programma festa della natura, riserve aperte, riserve lipu, Viaggi per bambini, Viaggi per famiglie, visite guidate
Festa della Natura Lipu domenica 25 aprile 2010

Domenica 25 aprile Oasi e Riserve della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) verranno aperte al grande  pubblico per la “Festa della Natura”. L’evento, che si svolgerà dal Piemonte alla Puglia nelle  più belle aree protette gestite dall’associazione, prevede diverse visite guidate, escursioni e laboratori per i più piccoli.

Tra le iniziative, il cui elenco è disponibile sul sito www.lipu.it, troviamo le liberazioni di rapaci e altri uccelli selvatici feriti e curati nei centri di recupero della LIPU. Questi eventi, aperti al pubblico, si terranno nell’Oasi LIPU Cesano Maderno (MI), nell’Oasi LIPU Arcola (SP), nell’Oasi LIPU Castel di Guido(Roma) e nell’Oasi LIPU Celestina, in provincia di Reggio Emilia

…l’articolo continua »

Scritto il 22 aprile, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: degustazioni, eventi aprile, festa della natura, lipu, oasi aperte, oasi e riserve aperte, oasi lipu, riserve aperte, riserve lipu, Viaggi per bambini, Viaggi per famiglie
Pasqua e Pasquetta con il Fai

Visto il grande successo di pubblico riscosso negli anni passati , anche quest’anno le proprietà del FAI, Fondo Ambiente Italiano saranno aperte in occasione del ponte pasquale, dal 2 al 5 aprile 2010.

In particolare, in occasione del Lunedì dell’Angelo il FAI ha pensato a sei simpatiche alternative della tradizionale Festa di Pasquetta, che andranno in scena:

- al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA),

-a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA),

- al Giardino della Kolymbetra nella Valle dei Templi di Agrigento,

…l’articolo continua »


Riapre Movieland Park: è nato il Megaparco, siete pronti?

Movieland Park, il parco a tema cinematografico di Caneaworld resort riapre i battenti venerdì 2 aprile 2010.

Con questo filmato noi di viaggiandofacile vi anticipiamo le novità della stagione 2010 a Canevaworld Movieland Park.

…l’articolo continua »

Scritto il 1 aprile, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Canevaworld Movieland Park, eventi aprile, Eventi per le famiglie, Lago di Garda, Movieland Park, parchi divertimento, Parchi tematici, Viaggi Pasqua, Viaggi per bambini, Viaggi per le famiglie