Al via Frecciarosa, tante agevolazioni tutte al femminile
Le Ferrovie dello Stato hanno lanciano la “Frecciarosa“. Per tutto il mese di ottobre le stazioni, i treni e l’Alta Velocità di Fs ospiteranno una serie di iniziative e promozioni a favore della clientela femminile, con al centro una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne.
Le Donne potranno viaggiare gratis su tutti i treni a media e lunga percorrenza, ogni giorno se in compagnia della famiglia (un gruppo di 3 – 5 persone, con almeno un bambino) e il sabato se in coppia, insieme ad un passeggero munito di biglietto. I ticket in promozione possono essere acquistati nelle biglietterie di Trenitalia e nelle Agenzie di Viaggio autorizzate.
Dal lunedì al venerdì, sui Frecciarossa Roma-Milano delle 8.30 e Milano-Roma delle 15.00, alcuni medici specialisti e consulenti di Incontra Donna saranno a disposizione delle viaggiatrici per un confronto e assistenza gratuita. In più nei 9 FrecciaClub di Trenitalia e negli speciali «desk rosa» di Roma e Milano saranno distribuiti opuscoli e depliant informativi e questionari dedicati al tema delle donne e il viaggio.
Per tutte le donne ci sarà anche la possibilità, grazie al ministero per i Beni e le Attività Culturali, l’entrata gratuita ai musei di Roma, Firenze, Venezia, Napoli; la presenza di pattuglie Polfer di sole donne sui treni e nelle stazioni per informare sui temi della sicurezza.
Fonte: Il Giornale