Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Alla Casina di Raffaello a Roma tornano i pic nic letterari | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Alla Casina di Raffaello a Roma tornano i pic nic letterari | Viaggiando Facile
Alla Casina di Raffaello a Roma tornano i pic nic letterari | Viaggiando Facile

Alla Casina di Raffaello a Roma tornano i pic nic letterari

Fino al prossimo 3 ottobre 2010 alla Casina di Raffaello, la ludoteca di Villa Borghese a Roma, torna l’appuntamento con ‘Tu – La Tribù dei Lettori‘. Si tratta di veri e propri pic nic letterari ideati per avvicinare i bambini al mondo della lettura.

La manifestazione è promossa dall’assessorato alle Politiche educative scolastiche della famiglia e della gioventù del Comune di Roma, in collaborazione con Ze’tema Progetto Cultura e Tidò – Comunicazione.

Il pic nic letterario prevede quattro proposte letterarie selezionate in base all’età dei bambini, dai classici per l’infanzia fino alle ultime novità editoriali. Dal martedì alla domenica si può prendere parte a questo appuntamento dalle ore 16.00 alle 19.00. L’attività è gratuita previo rilascio da parte dell’adulto responsabile di un documento di identità. In più  tutti i pomeriggi alle 16.00 e alle 17.30, inoltre, è possibile partecipare alle letture animate, eventi ad ingresso libero.  Durante il weekend oltre ai libri, grazie a Ikea Food verrà offerta anche un merenda.

Questi  pic nic letterari sono  ’una risposta a quanti denunciano la fuga dalla lettura. Per quanti credono che ancora esista il bisogno di leggere e di raccontare, di comunicare e condividere le storie‘.

Scritto il 9 settembre, 2010 da : Michela | Comments (0)
Tags: Casina Raffaello Roma, eventi culturali, eventi ottobre roma, eventi roma, eventi settembre roma, iniziative per bambini, iniziative per le famiglie, iniziative per weekend, pic nic letterari, roma, Tu La Tribù dei Lettori, villa borghese, Villa Borghese Roma