Mon-Sat: 8.00-10.30,Sun: 8.00-4.00
Passiamo l’estate all’Idroscalo di Milano | Viaggiando Facile
Home » Uncategorized  »  Passiamo l’estate all’Idroscalo di Milano | Viaggiando Facile
Passiamo l’estate all’Idroscalo di Milano | Viaggiando Facile

Passiamo l’estate all’Idroscalo di Milano Scritto il 11 giugno, 2010 da : Michela | Commenti (0)

La provincia di Milano ha lanciato la nuova campagna per l’Idroscalo dal titolo: Idroscalo, il tuo villaggio per l’estate 2010. Un parco di 1.600 metri quadrati a 10 chilometri da Piazza Duomo.

Per l’occasione è stato creato un ricco programma di intrattenimento con spettacoli, sport da provare, laboratori per bambini, intrattenimento musicale, il teatro dei burattini,  il mercato contadino della Coldiretti e tanto altro ancora.

Ma la vera novità di quest’anno è che si torna a fare il bagno. Il divieto di balneazione era stato  imposto dalla Provincia nel 2007 dopo la morte per annegamento di alcuni bambini. Ora tutto questo è stato superato, ma sono state stabilite delle nuove misure di sicurezza.

Si potrà fare il bagno in un’area ben precisa che sarà  delimitata da delle  boe rosse e gialle in base alla profondità dell’acqua e sarà possibile nuotare sotto la supervisione dei bagnini della federazione italiana nuoto aiutati dai sommozzatori della polizia locale e dai cani di salvataggio.

Insomma nel mare di Milano vi aspetta un vero e proprio villaggio vacanze per tutta la famiglia…